Le hit che non sono state scritte dai loro celebri interpreti
La musica è un mondo sorprendente e affascinante, capace di regalarci emozioni uniche. Ma quanto ne sappiamo realmente? Sapevate, ad esempio, che molte delle canzoni più famose al mondo non sono state scritte dai loro interpreti più noti? Ebbene sì, ci sono tantissime hit mondiali che sono state composte da altre menti creative, per poi essere rese famose da artisti di grande successo. In questo articolo, ci addentreremo in questo aspetto meno noto del mondo della musica, scoprendo insieme alcune delle canzoni più celebri che sono state scritte da altri.
Canzoni famose scritte da altri: una rivelazione sorprendente
Iniziamo il nostro viaggio nel mondo delle canzoni famose scritte da altri con “I Will Always Love You”. Questa canzone, resa celebre da Whitney Houston, è stata in realtà scritta da Dolly Parton. Un altro esempio è “Nothing Compares 2 U”, interpretata da Sinead O’Connor, ma scritta da Prince. E che dire di “Torn”, resa famosa da Natalie Imbruglia? Questa canzoni è stata scritta da Scott Cutler, Anne Preven e Phil Thornalley, e inizialmente interpretata dal gruppo Ednaswap.
Altre canzoni famose scritte da altri
Proseguiamo con “Girls Just Want To Have Fun”, hit mondiale di Cyndi Lauper, ma scritta da Robert Hazard. Anche “Hound Dog”, resa famosa da Elvis Presley, non è stata scritta dal Re del Rock’n’Roll, ma da Jerry Leiber e Mike Stoller. Infine, non possiamo non menzionare “Respect” di Aretha Franklin, un inno al rispetto e all’indipendenza femminile, che però è stato scritto da Otis Redding.
Conclusioni
Questi sono solo alcuni esempi di canzoni famose scritte da altri. Il mondo della musica è pieno di sorprese e di curiosità, e spesso le hit più famose nascondono storie affascinanti e inaspettate. Non importa chi scriva una canzone, l’importante è l’emozione che essa riesce a trasmettere. E questi brani, nonostante non siano stati scritti dai loro interpreti più noti, hanno sicuramente raggiunto il loro obiettivo, entrando nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo.