Rosita Celentano, dopo anni tutta la verità su sua cugina: ecco chi è, la conoscete tutti
Rosita Celentano ha svelato alcuni dettagli sulla cugina: ecco chi è.
Rosita Celentano (Milano, 17 febbraio 1965) è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e attrice italiana. Dalla seconda metà degli anni novanta prende parte a diverse trasmissioni televisive: nell’estate del 1995 presenta su TMC il programma musicale La canzone del cuore, e dal 1996 affianca Davide Mengacci nella conduzione di tre edizioni de La domenica del villaggio, su Rete 4.
Nel 2004 è inviata della prima edizione di Music Farm, condotto da Amadeus su Rai 2, e conduce su Rai 1 Accademia della Canzone di Sanremo. Nel 2010 conduce su Sky Uno lo speciale sulla settimana della moda di Milano Milano Fashion Week.
Nel maggio del 2011 è invece nella giuria di Lasciami cantare!, talent show condotto da Carlo Conti su Rai 1.
Il 16 maggio 2012 partecipa come concorrente a Punto su di te!, in onda su Rai 1. Il 9 giugno 2015 è la conduttrice, assieme ad Alfonso Signorini, del concerto-evento in onore di Gianni Bella Una serata… Bella per te, Gianni!, trasmesso in prima serata da Rete 4. Il 15 settembre dello stesso anno è nel cast della seconda puntata del variety show Stasera tutto è possibile, in onda su Rai 2.
Rosita Celentano e sua cugina
Rosita Celentano è stata ospite a Verissimo e al suo fianco c’era sua cugina. «C’è grande complicità, che nasce dalla stima», ha esordito Rosita. Alessandra è sua cugina. Rosita ha affermato che da piccola andava più d’accordo con la sorella di Alessandra ma con l’età le due si sono avvicinate di più e ora c’è grande complicità. «Condividiamo tutto», assicura Alessandra, «Ci divertiamo con poco e ci raccontiamo tutto».
«Avevo come primi esempi lei e sua sorella» ha spiegato Rosita. Poi ha continuato dicendo: «Ho fatto danza classica per sette anni, non vedevo l’ora di mettere le punte. Ne compro tre, una rossa, una nera e una rosa, arriva lei e me le fracassa. La carriera è finita appena le ho messe, troppo male».
Per quanto riguarda la vita privata Rosita confessa: «Ho chiuso la boutique da cinque anni» mentre la cugina Alessandra è single da 14 anni e non cerca un amore. «Dopo tanto tempo senza qualcuno è più difficile. Sono stata molto indipendente fin da bambina, è difficile adeguarsi ad altre abitudini: sono fatalista, se non deve capitare non capita».