Elodie, scatena la bufera: “Gino Paoli ha ragione…” | Quello che sta succedendo preoccupa davvero tutti
Alcune foto di Elodie scatenano le polemiche del web: ecco che cosa ha fatto la cantante.
Elodie Di Patrizi, nota semplicemente come Elodie (Roma, 3 maggio 1990), è una cantante e attrice italiana. Ha raggiunto la popolarità al festival di Sanremo 2017 con il brano Tutta colpa mia. Partecipa nuovamente come concorrente nel 2020 con Andromeda e nel 2023 con Due, oltre ad aver ricoperto il ruolo di co-conduttrice alla seconda serata dell’edizione 2021.
Nel corso della sua carriera ha pubblicato quattro album in studio e ottenuto numerose certificazioni da parte della Federazione Industria Musicale Italiana, oltre a due candidature agli MTV Europe Music Awards. Elodie esordisce nel 2015 al talent show Amici di Maria De Filippi.
Il 12 dicembre 2016 è stata annunciata da Carlo Conti la partecipazione di Elodie al Festival di Sanremo 2017 con il brano Tutta colpa mia, scritta tra gli altri da Emma.
Nel 2023 la cantante ha preso parte alla 73ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Due, classificatosi nono al termine della manifestazione. Tra le sue influenze musicali, Elodie cita Etta James, Raf, Kaytranada, Nina Simone, Carmen McRae, Miley Cyrus, Giorgia e Lucio Battisti.
La bufera e la polemica che ha travolto la cantante
Elodie ha postato degli scatti molto bollenti sui social ed è tornata a far parlare di sé. Soltanto qualche settimana fa Gino Paoli diceva in un’intervista «Ieri avevamo Mina e la Vanoni, oggi emergono le cantanti che mostrano il culo», senza mai citare la cantante che si è sentita presa in causa e ha risposto con una storia su Instagram: «Ci sono artisti che hanno scritto capolavori ma nella vita di tutti i giorni sono delle m., io preferisco essere una bella persona».
Elodie ha annullato il suo concerto a causa di problemi alla suo voce e per riprendersi ha pensato bene di volare in Egitto in vacanza con Andrea Iannone. Elodie ha postato una foto che la ritrae in una posa attraente e piuttosto spoglia da abiti.
Qualcuno commenta così: «Stai dando ragione a Gino Paoli se ti spogli così». Ecco altri commenti poco carini nei suoi confronti: “Beh io credo che Elisa, Giorgia, Laura Pausini non abbiamo bisogno di denudarsi per fare ascolti. A loro le basta la loro voce!” Le fan invece la difendono affermando che lei può e deve essere libera di mostrare quello che vuole.