Amadeus, parole toccanti nei confronti dell’influencer: il conduttore lascia tutti senza fiato
Amadeus rompe il silenzio e si esprime sulla questione legata all’influencer: ecco le sue parolee i dettagli
Amadeus, all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è un noto conduttore televisivo, conduttore radiofonico, showman e disc jockey italiano.
La sua carriera inizia come disc jockey in una radio locale fino a quando incotra Claudio Cecchetto che si acccorge subito del suotalento e lo arruola per Radio Dejay.
La sua bravura aumenta tanto che gli vengono proposti dei lavori in Tv e gli viene affidata la conduzione di diversi programmi tra cui Festivalbar e Domenica In.
La sua dote eccezionale di conduttore ha conquistato negli anni il pubblico tanto che nel 2019 viene scelto per presentare il Festival di Sanremo che condurrà anche nell’attuale edizione del 2024.
Amadeus e le sue parole sull’influencer
Da settimane ormai è al centro dell’attenzione mediatica il caso Ferragni-Balocco. La vicenda basata sulla pubblicità ingannevole di Chiara Ferragni ai danni dei consumatori, ha davvero scosso gli animi di tutti.
Oltre ad essere multata per un milione di euro dall’Antitrust, l’imprendtrice digitale, pur avendo registrato un video di scuse in cui dichiarava di donare i suoi soldi all’Ospedale Regina Margherita di Torino, ha subito attacchi e accuse da noti personaggi. Anche famosi brand hanno sospeso la collaborazione con la donna. In merito a questo polverone, ad intervenire sulla questione, è stato anche Amadeus.
Amadeus sul caso Ferragni-Balocco
Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo e Amadeus, anche quest’anno, si conferma per la quinta volta come conduttore. Inaspettatamente ha anche aperto l’ipotesi di una possibile conduzione nel 2025. “Il sesto sarebbe un record, ma non so se voglio. Non trovo moralmente giusto farne uno in più, rispetto a Mike e Pippo” ha rivelato a “La Repubblica”
Nel corso di un’intervista rilasciata ha affrontati diversi argomenti ed è stato impossibile non menzionare la situazione riguardante la Ferragni. Proprio nell’edizione passata, la donna era al suo fianco come co-conduttrice. Quando gli è stato chiesto un suo parere su tutta la vicenda ha risposto così: «Provo dispiacere per chi vive questa situazione. Chiara – precisa – è una professionista dedita al lavoro, è successo un corto circuito che non conosco. Lascia tutti con l’amaro in bocca. Quando sei a un certo livello la svista non ti è permessa. Trapattoni diceva: “Il posto più bello dove stare sulla nave è l’albero maestro, ma è anche quello dove sei più esposto ai venti: non puoi permetterti di fare nessun errore”, ha aggiunto il presentatore.