Lutto nel mondo del ciclismo: la notizia sconvolge proprio tutto | “l’ha investita volontariamente”
Si è verificato un lutto importante nel mondo del ciclismo: ecco che cosa è successo.
Un ciclista in questi giorni si è raccontato in una intervista ed è stato proprio Danilo de Luca. Alla domanda se stesse bene lui ha risposto di sì e poi la domanda successiva è stata questa: “Se potessi tornare indietro, a posteriori quale errore non vorresti commettere?”, la sua risposta: “Sicuramente l’errore è stato quello delle mie positività, queste sono state la pecca più grande della mia carriera. Poi c’è stata qualche altra corsa che avrei potuto gestire meglio, così come il fatto che forse avrei potuto vincere di più; ma questo fa parte del gioco. E’ normale in una carriera avere degli alti e bassi, ma nel complesso sono soddisfatto: ho vinto quasi tutto quello che potevo vincere fatta eccezione per la Sanremo e il Mondiale”.
“Hai quindi il rimpianto di non aver ottenuto un grande risultato con la maglia della Nazionale?” Gli hanno chiesto e lui ha affermato: “Avevo tutte le caratteristiche per vincere un Mondiale e quindi mi spiace sicuramente”.
“Come procede la tua attività di vendita di biciclette?”
“Anche quest’anno sono riuscito ad aumentare le vendite e insieme ad un’azienda abruzzese ho progettato una bici elettrica che è un crossover, quindi sia per uso cittadino che per gli sterrati. Si chiama Unica6, ed è realizzata in alluminio riciclato ed è completamente abruzzese. E’ un progetto realizzato soprattutto per i bike sharing e gli hotel e inoltre stiamo portando avanti un progetto premium e quindi più avanzato in cui ci sarà il mio marchio e sarà venduta al pubblico”.
Il lutto nel ciclismo
Il ciclista Rohan Dennis è stato arrestato per aver travolto e ucciso la moglie Melissa Hoskings (ex campionessa mondiale), 32 anni. Lui afferma di averla investita involontariamente ma ci sarebbero degli aspetti su cui starebbero indagando in quanto il tutto potrebbe essere volontario.
Da dove arrivano le voci di una presunta volontà di far morire la moglie? Gli investigatori hanno ipotizzato questo perché il ciclista avrebbe accelerato proprio per farla finire sotto la macchina. O meglio, sotto il furgone grigio. L’incidente si è verificato a Medindie, un quartiere situato nella zona settentrionale di Adelaide, Australia, dove la coppia risiedeva con i loro due figli. La donna ha riportato delle gravi ferite.
Si parla dunque ancora di femminicidio. «Grazie Melissa per avermi supportato durante tutta la mia carriera professionale, il tutto mentre crescevi i figli migliori che potessi desiderare», aveva scritto in un post a febbraio del 2023.