Elio e le storie tese, parole durissime: “…siete dei venduti” | Tanica non ci sta e replica
Il cantante Elio ha lanciato delle parole piuttosto dure: ecco che cosa ha detto.
Elio, pseudonimo di Stefano Belisari (Milano, 30 luglio 1961), è un cantautore, musicista, comico e attore italiano. È il leader del complesso Elio e le Storie Tese, da lui fondato nel 1980, insieme al batterista Pier Luigi Zuffellato.
Artista eclettico, conta, tra l’altro, partecipazioni a opere teatrali, ha avuto diverse collaborazioni in campo musicale. Ha composto quasi tutte le sigle di Mai dire Gol partecipandovi diverse volte come ospite nei vari anni.
Nel 2001 è stato ospite fisso della trasmissione con tutto il gruppo che, per l’occasione, ha preso il nome di “Tripudio Intestinale”. Nel 2021 partecipa assieme alla rapper Madame alla campagna promozionale per l’introduzione del canale TikTok dell’Ikea, denominata ”That’s OK Boomer” ed che unisce due generazioni differenti per una pubblicità sia simpatica ma anche dinamica nella sua musica.
Nel 2022 è (insieme a Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini) uno dei quattro giudici dello show televisivo Italia’s Got Talent edizione 2022, trasmesso su TV8 e su Sky Italia.
Elio e le sue dichiarazioni
Per Elio e le storie tese è stata davvero dura post Natale perché la band si è trovata nel mirino di quella che sui social viene chiamata “shitstorm” in seguito alla decisione di fare da testimonial per McDonald’s. Al centro della bufera mediatica uno spot per cui cantano un jingle, fanno qualche battuta e poi compare in seguito il logo dell’azienda che stanno promuovendo.
In tanti hanno criticato il cantante che ha collaborato alla pubblicità della catena americana e sotto al post i commenti negativi si sono moltiplicati. Qualcuno li ha chiamati “venduti” e c’è chi ha commentato in questo modo: “Passi per la Fiesta, capisco il conto arancio, ma avete davvero così tanto bisogno di soldi?!? Non eravate quelli di Parco Sempione?”, scrive qualcuno.
“Il corto circuito più fenomenale di tutti sta nel fatto che avete appena concluso un tour con scenografie composte da illustrazioni e animazioni, tra cui un fantastico Ronald McDonald in versione zombie, sanguinolento e con gli occhi fuori dalle orbite. Gli EELST non hanno visto il loro stesso tour? Sono confusa”, sottolinea un’utente. “Esiste un brand al quale non vi vendete?”, ha scritto qualcuno. Al commento Rocco ha scritto: “Tua madre. Budget troppo basso”. Il musicista poco dopo ha poi aggiunto: “Sono pentito, ma temo sia troppo tardi”.