Stasera Italia nella bufera: addio ad un noto volto del programma | Il motivo è gravissimo
Stasera Italia perde un volto noto a causa di motivo molto grave: ecco spiegato il perchè e tutti i dettagli
Stasera Italia è un programma televisivo italiano di genere talk show, politico e rotocalco, che viene trasmesso su Rete 4 dal 9 aprile 2018.
Negli anni la trasmissione ha visto passare diversi conduttori: Giuseppe Brindisi, Veronica Gentili, Marcello Vinonuovo, Barbara Palombelli, Stefania Cavallaro, Alessandro Viero ed infine Nicola Porro.
Attualmente il programma è giunto alla settimana edizione e affronta tutte le tematiche legate alla politica, economia e società italiana.
Sui vari argomenti trattati sono sempre pronti a intervenire i numerosi ospiti che vengono ospitati in studio o che sono in collegamento.
Stasera Italia: noto volto abbandona
E’ arrivata inaspettatamente prima delle festività natalizie la notizia dell’abbandono di un noto conduttore. L’addio di Nicola Porro invece era già in previsione ed ora quindi a venir meno sarebbero in due.
Secondo le prime anticipazioni di Davide Maggio, non vi saranno più due volti a settimana e per il weekend che invece fino al 31 dicembre vedrà solo la presenza di Stefania Cavallaro. Mentre da martedì 2 gennaio a domenica 7 sarà presente Sabrina Scampini.
Ecco chi ha ha abbandonato Stasera Italia
A lasciare la conduzione di Stasera Italia Weekend su Rete 4, a sopresa è stato Augusto Minzolini. A quanto pare l’azienda non avrebbe apprezato il suo modo diplomatico di gestire la trasmissione. “Mi è stato spiegato, ma sinceramente non l’ho capito”, risponde l’ex direttore del Tg 1 e de Il Giornale, silurato da Mediaset proprio poco prima delle feste, mentre Piersilvio Berlusconi augurava un sereno Natale a tutta la grande famiglia de Il Biscione.
In realtà così sereno non sarà stato l’annuncio per il conduttore che ha concluso con la puntata del 24 dicembre la sua esperienza su Rete 4, dopo soli tre mesi. “Era terminato il nostro tempo a disposizione, così come il mio ciclo alla conduzione di Stasera Italia”, ha riferito lui come riporta Il Foglio, senza nascondere un certo disagio per l’accaduto. “Non l’avevo mica cercato, me l’avevano proposto loro…”, si lascia andare. “Era un’eventualità sempre possibile in questo lavoro, ma non si può dire che fosse un evento annunciato”, aggiunge. In realtà secondo alcuni rumors, lo stile di Minzolini, cortese ed impostato, anche nel dibattito politico da lui gestito, non sarebbe stato particolarmente apprezzato dai vertici. Probabilemnte i vertici aziendali sono abituati a riferimenti come quelli di Mario Giordano o Paolo del Debbio, per esempio.. “Io ho il mio stile, quando faccio il conduttore lascio da parte le mie opinioni e cerco di mettere a confronto le idee, senza scatenare inutili risse” ha concluco Manzolini.