Barbara D’Urso, dopo mesi di stop spunta un ritorno clamoroso: la conduttrice lo confessa a cuore aperto
La confessione inaspettata di Barbara d’Urso dopo mesi di silenzio: ecco cosa ha detto e tutti i dettagli della vicenda
Barbara D’ Urso pseudonimo di Maria Carmela D’urso nasce il 7 maggio 1957 a Napoli. Dopo aver perso la mamma in giovane età, Barbara appena terminati gli studi si trasferisce a Milano per provare la carriera da modella. La sua statura le preclude di continuare nel campo così decide di dedicarsi interamente al mondo dello spettacolo.
Nel 1958 arriva il suo debutto in televisione con il programma Goal in onda su Telemilano 58 in cui erano coinvolti anche altri personaggi conosciuti come Teo Teocoli, Diego Abatantuomo, Massimo Boldi e Giorgio Porcaro. Ben presto, compare anche in altri format noti tra cui Domenica In al fianco di Pippo Baudo.
La sua bellezza in aggiunta alla sua bravura, le permettono inoltre, di essere presente in alcune fiction, una in particolare in cui ne è protagonista colpisce il pubblico italiano: La dottoressa Giò.
Circa gli anni 2000 si afferma come conduttrice al timone del Grande Fratello e Pomeriggio 5 (condotto dalla D’Urso dal 2008 a giugno 2023); di quest’ultimo programma la conduttrice non ha preso bene il non rinnovo da parte di Pier Silvio Berlusconi che ha deciso di sostituirla con Myrta Merlino scatenando non poche polemiche.
Le parole di Barbara D’Urso: i dettagli
Dopo il momento di stop al suo programma Pomeriggio 5, Barbara D’Urso è in tournèe con “Taxi a due piazze“, una commedia che sta riscuotendo notevole successo tanto da essere tutto esaurito nelle sale. Nonostante questo, molti fan vorrebbero rivederla sul piccolo schermo ed è per questo che aspettandola fuori dal teatro l’hanno fermata per farle del domande.
A queste la presentatrice ha voluto rispondere senza tirarsi indietro. “Ci manchi a Pomerigio 5“, le gridano le signore. “Non lo vediamo più, io spengo la televisione. Credimi, spengo la televisione. Sei unica e ci manchi tanto”. E ancora: “Devi tornare in tv perché ci manchi tanto”. Qualcuna fa una battuta: “Io ormai guardo Rai Uno, ti rendi conto? Non l’ho mai fatto”. Infine, qualcuno fa una domanda: “Quando ti rivedremo in tv?”. Lei inaspettatamente da un piccolo indizio: “Presto, presto. Da un’altra parte però”. La D’Urso con questa risposta ha chiaramente fatto intendere che non ci sarà il ritorno a Mediaset ma i suoi progetti continuano pur restando top secret.
Myrta Merlino e le sue parole su Barbara D’Urso
La nota giornalista che ha preso il posto di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 dopo 15 anni di conduzione, nel corso di un’intervista rilasciata ad un settimanale ha voluto precisare che tra loro due non c’è mai stato uno scontro.
“Credo che il lavoro paghi sempre, parla più di tutto il resto…Come la penso la dico…Non ho pensieri reconditi…”. Ha riferito la Merlino.