Chiara Ferragni, dopo le accuse tutta la verità: l’influencer è in serio ‘pericolo’ | Parla l’esperto
Momento veramente difficile per Chiara Ferragni, l’influncer ora sarebbe davvero in pericolo: ecco perchè e i dettagli
Chiara Ferragni nasce il 7 maggio del 1987 a Cremona, primogenita di tre figlie. Dopo aver terminato gli studi di scuola superiore, Chiara si iscrive all’Università Bocconi di Milano.
Nell’ottobre 2009 apre un blog dedicato alla moda e intitolato The Blond Salad con la collaborazione del suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli. Il blog inizia a mietere successi grazie all’aspetto fisico di Chiara Ferragni, ragazza acqua e sapone dai capelli biondi e occhi azzurri.
Nel 2010, Chiara viene invitata come ospite agli Mtv Trl Awards e presenta la sua linea di scarpe. Il suo marchio cresce con il passare degli anni. Nel 2011 Chiara viene ufficialmente segnalata come blogger of the moment da Vogue, visto che ormai The Blonde Salad ogni mese ottiene più di un milione di visite e una media di dodici milioni di pagine viste.
Nel 2014 le sue attività la portano a generare un fatturato di circa otto milioni di dollori che diventano più di dieci nel 2015. Ad oggi Chiara con quasi 30 milioni di Follower su Instagram è la regina italiana delle influencer o meglio delle “imprenditrici digitali”.
Chiara Ferragni è in serio pericolo: ecco perchè
Il caso Ferragni- Balocco riguardante la pubblicità ingannevole dei panettori dell’influencer a finto scopo benifico che le è costato la multa dell’ Antitrust di 1 milione di euro, è da giorni al centro dell’attenzione mediatica. Molti personaggi sono intervenuti scagliandosi contro la Ferragni per aver, secondo loro, abusato della buona fede dei consumatori usando la loro sensibilità nei confronti della benificienza. Tuttavia l’imprenditrice si è scusata registrando un video in cui piangeva e in cui ha promesso di donare un milione di euro all’ospedale infantile Regina Margherita.
Chiara nel frattempo sta vivendo molto male quello che è accaduto tanto da viver un forte trauma psichico. Secondo Massimo di Giannatonio, past president della Società di psichiatria (Sip), «il trauma viene avvertito come grave, come estremamente doloroso» e quindi, «può dare origine a conseguenze come quelle che ci vengono riferite dalle persone vicine, ovvero una momentanea fase di ritiro, di silenzio, di lontananza dal suo mondo ‘espostò, che testimoniano la sofferenza, indipendentemente dalle ragioni, giustificate o meno, alla base del trauma stesso». Per Di Giannantonio, infine, «questo momento, che speriamo possa essere superato positivamente presto, rafforza il richiamo fatto dalla coppia e dal marito – in base alle sue dolorose esperienze – sulla necessità di salvaguardare, proteggere e difendere, la salute mentale di ognuno di noi».
Silenzio social per Chiara Ferragni
Continua l’assoluto silenzio sui social di Chiara Ferragni. Dopo aver registrato il video in cui chiedeva scusa non ha più postato alcuna foto ne video.
Secondo una sua amica Chiara è talmente distrutta dal dolore ed è chiusa da giorni nel suo attico a City Life.