Antonella Clerici, figuraccia in diretta tv: quello che ha fatto è gravissimo | “…Cosa sgradevole”
Antonella Clerici e la figuraccia in Tv che fa discutere, arrivano le scuse della conduttrice: ecco cosa è successo
Antonella Clerici è una conduttrice televisiva e giornalista italiana di grande successo, molto amata ed apprezzata dal pubblico.
Il suo debutto in Tv risale al 1985 con il ruolo di annunciatrice a Telereport. Due anni dopo arriva in Rai come conduttrice di trasmissioni sportive tra cui Dribbling, Domenica Sprint, La Domenica sportiva, ecc.
Da quel momento la sua carriera prosegue con la conduzione di grandi programmi, prima su Rai 1 con UnoMattina poi con Domenica In.
La sua vera propensione però, emerge con la Prova Del Cuoco in cui si evince la sua preferenza per gli show culinari. Subito dopo arriva, infatti, “E’ Sempre Mezzogiorno” di cui ormai è la vera padrona di casa dal 2020.
Antonella Clerici si scusa per la figuraccia: i dettagli
Nella recente puntata di “E’ sempre Mezzogiorno” lo chef Sergio Barzetti ha fatto una battuta molto infelice che ha scatenato le reazioni degli spettatori. Mentre era intento a spiegare una ricetta alla conduttrice (un risotto alle bollicine e radicchio tardivo) Barzetti si è concesso ad una battuta di dubbio gusto sulle donne. Sul tavolo era presente un bicchiere di prosecco utile per la ricetta. “Nella ricetta quanto ne metto? Un bicchiere? E il resto cosa ne facciamo? Lo beviamo, nel frattempo. E, da lì, da cosa nasce cosa» scherzava Clerici. Parole a cui Barzetti aveva aggiunto: «E poi vai a fare una cosa importante: vai a stordire la preda la preda».
Il direttore dell’Intrattimento Daytime Rai, Mellone è subito intervenuto prendendo le distanze da quella frase definendo l’espressione inadeguata anche se presentata nella forma di una battuta. Anche Antonella Clerici si è espressa a riguardo chiedendo scusa: «Martedì chef Sergio Barzetti ha fatto una battuta, che è stata una battuta molto infelice. Eravamo in diretta, ho sottolineato che era una battuta infelice, ma forse non l’ho fatto abbastanza. Me ne scuso perché questa è casa mia, se qualcuno viene a casa mia che però è anche casa vostra e dice una cosa poco gradevole, bisogna scusarsi».
La finale di The Kids in onda il 22 dicembre
La finalissima del talent dei piccoli talenti condotto da Antonella Clerici sarà trasmessa venerdì 22 dicembre su Rai 1.
Ben 12 concorrenti sono pronti a sfidarsi in quest’ultima puntata davanti ai coach Gigi d’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino dove solo uno sarà decretato vincitore.