“Astuta questa mossa”: Cesara Buonamici e la frecciatina velenosa proprio a lei | Nessuno se lo aspettava
Cesara Buonamici senza freni, lancia una frecciata a un noto personaggio televisivo: ecco le sue parole e i dettagli
Cesara Buonamici nata a Fiesole nel 1957 è una nota giornalista e conduttrice televisiva italiana con una lunga carriera alle spalle. Dopo essersi laureata in farmacia diviene giornalista presso Tele Libera Firenze.
Nel 1982 l’emittente toscana viene assorbita da Retequattro, di proprietà del gruppo Arnalodo Mondadori. La Buonamici inizia così a lavorare preso il canale che successivamente sarà di Finivest, il gruppo editoriale di Silvio Berlusconi.
Negli anni Cesara diventa una vera e propria giornalista professionista e a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 insieme a Emilio Fede, porta al successo “Studio Aperto” il telegiornale di Italia 1.
Nel 1992 Buonamici è tra i fondatori del TG5 (su Canale5) insieme al neodirettore Enrico Mentana e ai giornalisti Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimun.
La frecciata di Cesara Buonamici
Il caso Ferragni e Balocco continua ad essere l’argomento principale finendo in prima linea tra Mediaset a Rai. C’è chi accusa fortemente l’imprenditrice digitale per la sua pubblicità “ingannevole” e chi dopo il suo video di scuse la difende. A pomeriggio 5, si è parlato proprio di questo e ospite del programma condotto da Myrta Merlino è stata Cesara Buonamici che ha espresso il suo pensiero.
«Lei adesso ha certamente fatto un danno a sé stessa, ora però rimedia con questa offerta importante di un milione all’ospedale. Ok, c’è della generosità, ma forse c’è anche dell’astuzia in questa sua mossa. Una sorta di recupero. E comunque ha generato un sospetto anche su altri che fanno la sua attività. Quindi è un qualcosa che è successo e non finisce così. Le scuse sono certamente importanti e necessarie, però insomma, lei paga per il danno che subisce. Più il danno è grande. più l’errore si paga caro, ma non finisce certo così. Questo può lasciare una scia di dubbi su altri. Un consiglio generale bisogna darlo: l’avidità è una cattiva consigliera» ha riferito la giornalista.
Cesara Buonamici e la sua preferenza per alcuni concorrenti del Gf
Cesara Buonamici, dopo la domanda da Myrta Merlino a Pomeriggio 5 circa la sua preferenza sui protagonisti del Grande Fratello, ha confesso di avere una simpatia per Giuseppe Garibaldi:
“Io ho una simpatia, forse non dovrei dirlo, ma è per Giuseppe Garibaldi. Lo trovo molto spiritoso, questo ragazzo calabrese pieno di vita. Mirko? Io gli avevo detto, ‘stai attento che il cavaliere tra due dame fa la figura del salame’. E lui alla fine per non essere tagliato a fette le ha mollate tutte e due”.