Marco Liorni, finalmente l’ammissione mai rivelata prima: “Devo tutto a lei…” | La conoscete tutti
E’ arrivata la confessione di Marco Liorni che spiazza tutti: ecco le sue parole e tutti i dettagli dell’episodio
Marco Liorni nasce a Roma il 6 agosto 1965 ed è oggi un conduttore, radiofonico e autore televisivo italiano. La sua carriera inizia in piccole radio locali tra cui Tele Radio Domani e Radio Incontro.
Successivamente diventa un volto dell’emittente televisiva GBR. Nel 1966 approda a Mediaset su Canale 5 a Verissimo prima nei panni di inviato e poi sostituisce Cristina Parodi nella conduzione.
Su Italia 1 invece, è al timone di serate speciali di Real TV ed Eroi per caso. Nel 2000 è inviato del programma Grande Fratello come “caronte” che traghetta all’interno della tv persone non conosciute nel mondo dello spettacolo.
Questo ruolo l’ha ricoperto fino alla 7ª edizione, nel 2007, prima di lasciare definitivamente Mediaset. Passa infatti alla Rai dove conduce su Rai1 “La vita in diretta“. Sempre sulla stessa rete è giudice della terza edizione di “Notti sul ghiaccio” condodotto da Milly Carlucci. Dal 2019 ad oggi conduce su Rai1 il game show Reazione a catena.
La rivelazione di Marco Liorni
E’ ufficiale Marco Liorni sarà il nuovo conduttore de “L’eredità” a partire dal 2 gennaio che prenderà al posto di Reazione a Catena che lascia dopo ben cinque anni. Sicuramente un bel traguardo per il conduttore che proprio al Corriere della Sera ha ripercorso le tappe fondamentale della sua vita professionale e personale. Proprio nel suo racconto spiega come la svolta decisiva della sua carriera è stata grazie all’assenza di Cristina Parodi che gli ha permesso di iniziare a lavorare a Mediaset a lei dice “Devo tutto”.
“Cristina Parodi in attesa della figlia. Si è dovuta assentare per qualche mese e nessuno voleva condurre Verissimo per così poco tempo. Era il ’97. Io l’anno prima ero l’inviato e così Giorgio Gori e Gregorio Paolini mi hanno scelto per la supplenza” ha ricordato Liorni. Il momento più difficile, invece, è stato quello successivo al Grande Fratello di cui è stato inviato: “Dopo 7 anni di Grande Fratello. Niente tv per 4 anni”.
Marco Liorni e l’amore per la moglie Giovanna
Nel corso della sua intervista, lo speaker ha ritagliato uno spazio anche a sua moglie Giovanna Astolfi che ha sposato nel 2014:
“Abbiamo un rapporto molto franco” ha affermato, “Ci diciamo tutto, anche le cose che non ci piacciono l’uno dell’altro. Una pratica che può sembrare sconsigliabile ma che invece offre uno scambio che ti porta dove non pensavi”.