Loretta Goggi, travolta da una tristezza improvvisa: la cantante mette in difficoltà la conduttrice | Ecco cosa è successo
Loretta Goggi spiega il motivo della sua tristezza e il periodo che sta vivendo: le sue parole e i dettagli
Loretta Goggi, classe 1950, è una cantante, attrice, imitatrice e conduttrice televisiva molta nota ed apprezzata dal pubblico italiano.
La sua carriera ha inizio nel 1962 quando ha recitato nello sceneggiato Rai Sotto Processo divenendo ben presto showgirl al fianco di Pippo Baudo in Caccia alla voce a Canzonissima. Nel 1986, arriva per lei un importante ruolo: è la prima donna a condurre il Festival di Sanremo.
Non solo conduttrice, grazie alla sua splendida voce infatti, ha portato sul palco dell’Ariston uno dei brani più famosi della storia della musica italiana, Maledetta Privamera, arrivando al secondo posto.
Negli anni sono stati moltissimi i successi ottenuti, tanto che in totale ha inciso 13 album in studio e si è aggiudicata quattro Telegatti. Oggi è impegnata ed è molto seguita nella trasmissione di Carlo Conti, Tale e Quale Show, dove ricopre il ruolo di giudice.
Loretta Goggi e il suo momento di difficoltà
Il 17 dicembre è andata in ondata una puntata natalizia di Tale e Quale Show legata a Telethon il cui vincitore è stato Antonino Spadaccino. Caterina Balivo ha colto l’occasione per mandare dietro le quinte la sua inviata per poter intervistare i vari protagonisti tra cui la giurata storica dello show condotto da Carlo Conti.
L’artista ha colto l’occasione per fare i più sinceri auguri a tutti gli spettatori a casa, ma ha precisato che questo periodo nel quale ci troviamo è pieno di difficoltà per diversi motivi: “Auguro un Felice Natale, anche se il periodo non è dei migliori…Noi dobbiamo sperare che ci sia qualche uomo di buona volontà che ci traghetti verso la pace…”
Loretta Goggi e l’amore per Gianni Morandi
La vita di Loretta Goggi definita da lei stessa “Meravigliosa” come riferisce a “Il messaggero”, è stata ricca di incontri iportanti. Da Lucio Battisti a Franco Califano, poi Patty Pravo fino alla sua prima imitazione che colpì Pippo Baudo. Una lunga carriera che ha costruito con tanto impegno e lavoro. Tra i grandi nomi la cantante nomina anche Gianni Morandi.
«Ero innamoratissima di lui, però avevo 16 anni, i calzettoni e la fascia nei capelli, difficile che mi notasse. Con Massimo Ranieri i fotoromanzi. Zingara con Bobby Solo. Eravamo cicciottelli. “Menomale che siamo al cinema, in tv non entreremmo nello schermo”».