Maria Chiara Giannetta, finalmente si leva un sassolino dalla scarpa: la confessione lascia tutti di stucco | “…mi voglio nascondere”
La rivelazione di Maria Chiara Giannetta che soprende tutti: ecco le sue parole e tutti i dettagli dell’episodio
Maria Chiara Giannetta nasce a Foggia l’11 maggio 1992 ed è oggi una nota attrice e conduttrice italiana. Sin da bambina partecipa ai primi spettacoli teatrali amatoriali ma appena compiuti 19 anni entra nel Centro sperimentale di cinematografia di Roma.
I primi anni li dedica a tearo prendendo parte a diversi spettacoli tra cui “Chicago” di Roberto Galano Girotondo” e “Il gatto con gli stivali” e I racconti di Silente” per la regia di Paola Capuano.Nel 2014 ottiene una piccola parte in Don Matteo 9 e dopo due anni è a teatro con Gretel.
Nel frattempo è presente nella mininiserieBaciato dal sole nelle vesti di Angela e L’allieva. Inoltre, le si arriva anche cinema con La ragazza del mondo di Marco Danieli: qui è Loretta. Da quel momento prosegue con Un passo dal cielo 4, Che Dio ci aiuti, torna in Don Matteo nei panni del capitano.
Dopo aver recitato al fianco di Raoul Bova in “Buongiorno mamma” arriva per lei la sua prima parte da protagonista assoluta in Blanca dove ottiene un enorme successo e popolarità. A coronamento del percorso, Amadeus la sceglie come co-conduttrice per la quarta serata del Festival di Sanremo 2022.
La rivelazione di Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in cui ha parlato sia della sua vita professionale che di quella privata. Partendo dal famoso personaggio di Blanca che le ha regalato “leggerezza e autostima” e poi passata a raccontare il suo legame sentimentale con il regista Davide Marengo vent’anni più grande di lei. “Ma quella anziana sono io”, ammette, “Davide scherza: “Pensavo di essermela presa giovane e invece ho toppato”.
Attuale l’attrice interpreta la suora per Ficarra e Picone nel film Santocielo: “Ma sono atea da più di dieci anni. Ho avuto un approccio classico con la religione, poi mi sono distaccata” afferma “Avvertivo il buio: ero oppressa dal senso di colpa senza capire che cosa avessi fatto: ho cominciato ad avvicinarmi ad altre forme di spiritualità, soprattutto orientali, ma non professo. Attingo concetti e pratiche utili alla vita, come lo yoga”. La donna è anche impegnata con la Fondazione “Una nessuna centomila” nella lotta contro la violenza sulle donne: “Mi sento responsabile perché so di essere seguita da tante giovanissime”.
Maria Chiara Giannetta: matrimonio e figli?
Presente nello studio di Verissimo, Maria Chiara Giannetta ha raccontato la sua relazione con il compagno ricordando il loro primo incontro.
Alla domanda sul matrimonio e figli, che Silvia Toffanin le ha posto ha risposto così: “Non ci interessa. Mi sposerei solo per una questione di diritti” poi aggiunge:”Adoro i bambini. Ma non adesso: “Non è il momento per togliermi dal mercato, non mi posso fermare”.