Naso screpolato: ecco la cura naturale per prevenire questo problema terribilmente fastidioso
L’inverno è arrivato e avete il naso screpolato? Niente paura, abbiamo un rimedio naturale infallibile.
Qual è la causa del naso screpolato nella stagione invernale? Si tratta di una condizione molto comune con i primi freddi e il raffreddore è sempre dietro l’angolo. Le cause possono essere diverse: con il raffreddore appunto tendiamo a soffiare spesso il naso e la pelle si irrita parecchio diventano secca.
Il naso può apparire rosso e screpolato e addirittura possono esserci delle piccole ferite. Queste piccole ferite possono andare persino fino alle labbra ed è una cosa molto fastidiosa. La pelle in generale nella stagione invernale è sempre molto sensibile e bisogna idratarla più spesso.
Il clima rigido secca la pelle quindi è davvero necessario creare uno strato protettivo. Per una pelle più idratata dobbiamo eliminare anche le impurità attraverso un peeling.
Esistono anche dei prodotti che danno luminosità alla pelle e anche dei balsami labbra specifici che proteggono la pelle dalle temperature rigide dell’inverno. Ma che cosa possiamo usare per il nostro naso screpolato? Ecco un rimedio naturale.
Il rimedio naturale per un naso screpolato
Per idratare molto la pelle secca e sensibile del nostro naso è bene utilizzare degli oli che sono decisamente più idratanti e nutrienti di una semplice crema. L’olio di rosa canina ne è un esempio perfetto Grazie alle sue vitamine E, la C e la A, oltre alla presenza di acidi grassi essenziali come Omega 3, 6 e 9 e di antiossidanti. Un olio dalle mille proprietà che aiuta anche contro l’acne e contro le rughe di espressione.
Un altro rimedio naturale ed efficace è sicuramente l’aloe vera che lenisce anche la pelle che presenta delle piccole ferite. Per una dolcezza in più sulla pelle ci viene in aiuto il miele che ha delle proprietà emollienti non indifferenti. Un altro alleato per il naso screpolato è l’acqua termale che rinfresca la zona e allevia il rossore che si genera. Potete anche fare degli impacchi naturali a base di polvere di liquirizia e curcuma.
La prima, infatti, ha grandi proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie, mentre la seconda aiuta a lenire la cute e a illuminarla, agendo anche sulle irritazioni. Compiendo questi gesti vedrete che il vostro naso tornerà ad essere come prima e ritroverà tutta la sua bellezza con una pelle luminosa ed elastica.