Anna Ferzetti, tutta la verità sul rapporto con Favino: nessuno poteva immaginare che lo ha fatto davvero
Anna Ferzetti ha fatto una confessione sul suo rapporto con Favino: ecco che cosa ha detto l’attrice.
Anna Ferzetti (Roma, 24 dicembre 1982) è un’attrice italiana. Figlia dell’attore Gabriele Ferzetti, studia presso una scuola tedesca della capitale per poi trasferirsi a Londra agli inizi degli anni 2000 e rientrare infine a Roma, sua città natale.
È compagna dal 2003 dell’attore Pierfrancesco Favino, da cui ha avuto due figlie, Greta (2007) e Lea (2013). La prima ha debuttato al cinema ne I peggiori giorni, film del 2023 in cui compare anche la madre, mentre la seconda ha preso parte a Padrenostro in cui è protagonista il padre.
Favino invece ha girato diversi film, è nato e cresciuto a Roma e si è diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico: tra i suoi maestri, Luca Ronconi e Orazio Costa.
Favino è uno dei fondatori dell’Actor’s Center di Roma; è inoltre direttore e insegnante presso la Scuola di Formazione del Mestiere dell’Attore “L’Oltrarno” di Firenze. Come procede il suo rapporto con la moglie? Anna ferzetti ha fatto una confessione a proposito.
La confessione di Anna Ferzetti
La loro relazione dura da quasi venti anni e l’attrice ha parlato del suo rapporto con l’attore: “Nella vita può capitare di tutto, ma se penso a noi due dico che siamo una coppia centrata, solida”, ha raccontato Anna Ferzetti a proposito del compagno Favino.
Anna ha continuato dicendo queste parole: “Io mi sono innamorata di Pierfrancesco perché è bello, è piacevole, mi fa ridere, è generoso, è un uomo di altri tempi. E anche perché è uno degli attori più bravi che abbiamo in Italia. Sarò di parte, ma è proprio un fuoriclasse, a casa vedo quale grandissima preparazione c’è dietro le sue interpretazioni. Lo ammiro perché non dà niente per scontato”.
“Quando sono nate ci siamo dovuti riorganizzare –ha spiegato Ferzetti- “E anche oggi si fanno sacrifici, col lavoro che facciamo vanno gestiti partenze e arrivi. Ma tutto questo io lo definisco un bellissimo lavoro: avere un progetto comune e tenerlo vivo. Anche nella passione”. La coppia continua ad avere dei momenti da soli senza nulla togliere al bene delle figlie: “Lo sanno, capiscono che mamma e papà devono essere felici, senza nulla togliere a loro”.