Adriano Giannini, l’annedoto che spaventa tutti: l’attore lo ha davvero confessato | Riguarda proprio lui
Adriano Giannini parla a cuore aperto e rivela un annedoto particolare della sua vita: ecco tutti i dettagli
Adriano Giannini nasce a Roma il 10 maggio 17971 ed è oggi un noto attore italiano. Il 14 dicembre 2023 tornerà sul grande schermo con il film Adagio. Ripercorriamo un pò le tappe principali della sua carriera.
A soli 18 anni, terminati gli studi, inizia a lavoare com aiuto operatore per il film “Evelina e i suoi figli” e “Clive Donner con Elsa Martinelli Arrivederci Roma” (1990). Successivamente si dedica alla recitazione partecipando ad una serie di workshop.
Arriva così il debutto davanti alla cineprese nel film di Maurizio Sciarpa “Alla rivoluzione sulla due cavalli” nel ruolo di Marco che lo proietta direttamente sotto l’occhio del pubblico e della critica. Nel 2022 recita nel film “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”.
Quest’ultimo però si rivela essere un flop colossale e gli costa una nomination come peggiore attore. Le cose tuttavia, si ribaltano nel 2004 quando appoda sul piccolo schermo con la bella miniserie di Paolo e Vittorio Taviani Luisa Sanfelice. Da quel momento accumula una serie di successi tra cui Ocean’s Twelve (2004) con Brad Pitt e Julia Roberts e poi la tv la miniserie di Eros Puglielli 48 ore (2006) con Claudio Amendola. Ma è anche doppiaggio, con la vincita di un Nastro d’Argento come doppiatore di Raz Degan nel film di Ermanno Olmi Centochiodi.
La rivelazione di Adriano Giannini
Adriano Giannini si è raccontato a 360° in un’intervista rilasciata a Valerio Cappelli per il Corriere della sera. L’attore è attualmente nel cast della serie Netflix Supersex che racconta la vita di Rocco Siffredi, interpretando Tommaso il fratellastro del pornodivo.
Tra gli argomenti trattati nell’intervista, è stato inevitabile non far riferimento a suo padre Giancarlo Giannini famoso attore e doppiatore. A tal proposito Adriano, ha rivelato che da piccolo odiava il fatto che tutti gli facessero notare la somiglianza con il suo papà: “Da adolescente detestavo che me lo dicessero. Una volta tirai un piatto di rigatoni in faccia a uno“. Circa la sua vita privata invece, nel 2019 ha sposato Gaia Trussardi e afferma: ” Mi sono trasferito a Milano per il suo lavoro. L’anno dopo ci fu il Covid e abbiamo sperimentato, con i suoi due figli adolescenti, una convivenza estrema. Non faccio il padre, non lo sono, cerco di portare rispetto. Durante il Covid ho imparato a fare il pane e ho scritto una favola con Gaia”.
Adagio il film di Stefano Sollima debutta il 14 dicembre
La nuova pellicola di Sollima, sarà interpretata da Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini e Gianmarco Franchini sulle note di “Tutto il resto è noia” di Franco Califano.
La trama verte sulla storia di Manuel un ragazzo di sedici anni che si troverà ad affrontare questioni ben oltre la sua portata e dovrà affrontare questioni estremamente pericolose.