Giovanni Ciacci, dal sucesso ai pensieri suicidi: “Sono apparsi i mostri…” | Dramma terrificante
Giovanni Ciacci racconta i terribili momenti di un dramma vissuto: ecco le sue parole e tutti i dettagli dell’episodio
Giovanni Ciacci, nato a Siena nel 1971, è un costumista, esperto di immagine italiano ed anche un personaggio televisivo.
Ripercorrendo la sua carriera, Ciacci appena terminati gli studi si trasferisce a Roma dove si afferma come stylist e costumista. Grazie all’amica Valeria Marini entra nel mondo dello spettacolo conoscendo donne della tv come Antonella Clerici e Caterina Balivo.
Arriva a partecipare a ben otto edizioni del Festival di Sanremo come costumista degli artisti in gara. Negli corso degli anni Giovanni si afferma sempre più collaborando con fotografi, registi e case di moda di prestigio. Tra i nomi più noti con cui lavori vi sono Helmut Newton e David LaChapelle a Giorgio Albertazzi, Giancarlo Sepe e la Maison Gattinoni.
Dal 2013 approda anche come personaggio televisivo nel programma “Detto Fatto” accano a Caterina Balivo nel quale rimane fino al 2019. Successivamente presenta su TV8 “Vita da copertina ” insieme a Elenoire Casalegno. Circa le sue partecipazioni in tv più recenti invece è stato ospite fisso nei programmi di Barbara d’Urso e ha partecipato al Grande Fratello Vip nel 2022.
Il dramma di Giovanni Ciacci: le sue parole
Non è stato un anno facile per Giovanni Ciacci, che ha dovuto affrontare un anno di stop dalla Tv in cui è finito nel triste tunnel della depressione. Nell’intervista rilasciata a Greta Mauro, l’uomo ha raccontato tutti i brutti pensieri che gli sono passati nella testa fino al pensiero di farla finita. “Non sto bene, è stato un anno davvero difficile, il telefono ha smesso di squillare, mi sono ritrovato da solo e nella mia mente sono apparsi i mostri[….]” poi aggiunge: “Ho passato anche 15 giorni a letto alzandomi solo per mangiare e andare in bagno. Ho avuto pensieri brutti, ho pensato che la mia vita non valesse nulla, mi sono apparsi i mostri di tutti gli ultimi 25 anni di vita. Ma quando passando accanto ad una finestra ho provato il desiderio di volare giù mi sono preoccupato e sono andato da un medico”.
Lo stylist racconta poi di aver sofferto in seguito alla squalifica avvenuta mentre partecipava al Grande Fratello, accusato di bullisimo nei confronti di Marco Bellavia: “Io non sono un bullo, ho solo partecipato al gioco, non credo di aver trattato male una persona con una patologia certificata. Ma questo si valuterà nelle sedi opportune, ho sempre chiesto di vedere il certificato medico di questa persona sia prima che dopo ma non mi hanno mostrato nulla. Ho fatto il mio gioco, nel regolamento c’è scritto che devi far fuori tutti gli altri concorrenti”.
Il commento di Giovanni Ciacci alla rivelazione di Elena Di Cioccio
Elena di Cioccio è stata presente in una delle puntate delle Iene ha confessato di essere sieropositiva. Giovanni Ciacci, anche lui sieropositivo, ha voluto commentare così il suo coming out:
“Grazie Elena Di Cioccio che con grinta e sincerità hai gridato la tua sieropositività. Ti ringrazio perché mi sentivo uno dei pochi del nostro ambiente che con naturalezza ho dichiarato la mia e ora anche la tua condizione[…]”.