Lorella Cuccarini, dopo l’accusa spiattella tutto: la conduttrice compie un gesto davvero ‘elettrizante’
La rivelazione di Lorella Cuccarini che lascia tutti senza parole: ecco le parole della conduttrice e i dettagli
Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto 1965 ed è oggi una una conduttrice televisiva, ballerina, cantante, attrice e conduttrice radiofonica italiana.
La sua prima apparizione in tv risale al 1978 nel varietà “Ma che sera” . Qualche anno più tardi viene notata da Pippo Baudo che la vuole al suo fianco come showgirl in Fantastico. Dal 1987 fino ai successivi sedici anni il suo volto diviene ufficiale per campagna pubblicitaria delle cucine Scavolini.
Nel 1989 la sua canzone “La notte Vola” ottiene un enorme successo e viene usata come sigla del programma di Canale 5 Odiens. Negli anni seguire la Cuccarini conduce diversi programmi come “La sai l’ultima”, “Domenica In” ed anche il Festival di Sanremo.
Nel grande festival canoro ci ritorna nel 2023 ma in qualità di artista esibendosi e cantando “La notte vola” insieme a Olly. Attualmente Lorella è insegnante di canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi e prepara gli allievi della sua squadra.
La rivelazione di Lorella Cuccarini
Intervistata da “Il Corriere della sera” Lorella Cuccarini ha parlato della sua futura partecipazione al Festival di Sanremo. Il giornalista le ha fatto notare come in seguito all’annuncio della sua ufficiale presenza alla kermessa musicale nel ruolo di co-conduttrice, le critiche sui social hanno preso il sopravvento “I maligni insinuano che lei sia stata scelta per compiacere il governo di destra…” . Ma Lorella risponde con una risata e aggiunge: “Dopo quasi 40 anni di carriera faccio parlare il mio lavoro, non devo dare spiegazioni a nessuno…”.
La Cuccarini ha inoltre svelato che mai si sarebbe immaginata di essere scelta da Amadeus affermando che per lei è stato un regalo davvero inaspettato. “Di solito per Sanremo vengono scelti personaggi che possano far parlare…” riferisce la donna. Il redattore del quotidiano ha poi colto la palla al balzo per domandarle se avesse accettato qualora avesse dovuto dividere il palco del Teatro Ariston con Heather Parisi, con la quale non “scorre buon sangue”. E la Cuccarini ha subito tenuto a precisare di aver detto sì a prescindere da tutto e tutti: “Gli ho detto di sì senza chiedere chi c’era…”.
Lorella Cuccarini nel musical Rapunzel
Ha riscosso particolare successo Lorella Cuccarini nel ruolo di Gothel, matrigna di Rapunzel, un musical di impronta italiana basato sulla celebre fiaba.
La ballerina si è mostrata con una chioma nera corvina recitando la parte della cativa ma che ha svolto benissimo tanto da essere molto applaudita nel teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.