Silvia Toffanin messa con le spalle al muro proprio da lei: la figuraccia è terribile | Se n’è accorto anche Pier Silvio
Momenti di imbarazzo per Silvia Toffanin: ecco la brutta figura della conduttrice e tutti i dettagli dell’episodio
Silvia Toffanin nata a Marostica nel 1978, è una conduttrice televisiva molto amata e apprezzata dal pubblico italiano.
A soli diciotto anni partecipa all’edizione di Miss Italia del 1997 e poco dopo inizia a lavora in Tv, prima come letterina nel programma Passaparola su Canale 5 poi come conduttrice di Mosquito e Nonsolomoda sempre sulle reti Mediaset.
Si iscrive succesivamente all’Albo dei giornalisti e cura una rubrica a lei riservata all’interno di Verissimo. Dal 2006 diventa conduttrice del programma al posto di Paola Perego.
Attualmente la Toffanin è ancora al timone del talk-show in onda ogni sabato pomeriggio dove ospita e intervista numerosi personaggi del mondo dello spettacolo.
La figuraccia di Silvia Toffanin: i dettagli
Ospite nello studio di Verissimo condotto da Silvia Toffanin, è stata a gran sorpresa Bianca Berlinguer. La giornalista e conduttrice ha raccontato la sua esperienza professionale alla guida del Tg. Nel corso dell’intervista però la collega ha “corretto” Silvia Toffanin. Nello specifico, la Berlinguer ha voluto rimarcare l’importantanza della desinenza femminile nei mestieri e quando la Toffain le ha chiesto che è esperienza fosse stata diventare “direttore” del tg3, Bianca ha risposto:
“Direttrice, ci tengo a usare il femminile, perché io penso che la declinazione al femminile sia importante. È un simbolo e i cambiamenti si fanno anche utilizzando i simboli”. Poi la giornalista ha continuato ampliando la visuale alla parità di genere in Italia: “Diventare direttrice è stato molto bello e impegnativo ma per la prima volta mi sono resa conto che se una donna occupa un posto importante, un posto diciamo di dirigente, è ancora difficile, soprattutto per gli uomini, ma anche per qualche donna, accettare che sia lei a dare gli ordini, a prendere l’ultima decisione. Questo credo che sia ancora molto forte nel nostro Paese, dove le donne occupano ancora pochi posti dirigenziali e guadagnano meno degli uomini che hanno un corrispettivo grado”.
Il triste annuncio di Benedicta Boccoli a Verissimo
Silvia Toffanin è sempre stata una bravissima conduttrice che grazie alla sua forte empatia è riuscita a mettere a proprio agio i suoi ospiti. Questo suo lato ha permesso all’ospite Benedicta Boccoli di parlare per la prima volta di un brutto momento che ha attraversato e tutt’ora continua ad affrontare. L’attrice nota per essere parte del cast di Pronto, chi gioca?, Domenica In e Uno Mattina ha rivelato una brutta notizia:
“A luglio mi sono operata e ora sto facendo la radioterapia. Non la chemio: per questo ho ancora tutti i miei capelli“, ha affermato Benedicta ai microfoni del programma Mediaset. “Mi reputo fortunata perché se lo avessero scoperto 6 mesi dopo ora starei facendo la chemioterapia e sarei quindi pelata“. Lanciando poi un appello a tutte le donne: “Non abbiate paura di andare a fare la mammografia e di scoprire qualcosa, oggi una donna su 7 ha il tumore. Andate, fate i controlli e non abbiate paura“.