Mara Venier, questa volta non le ha per nessuno: sfiorate le lacrime in diretta tv | Ecco il motivo
Lacrime in diretta a Domenica In, Mara Venier senza freni: ecco cosa è successo e tutti i dettagli dell’episodio
Mara Venier classe 1950 nata a Venezia, è oggi un volto storico volto del piccolo schermo italiano con una lunga carriera alle spalle.
Dopo essersi sposata a soli 17 anni con Francesco Ferracini, è diventata subito mamma di Elisabetta il 3 ottobre 1968. Nel frattempo ha continuato a svolgere a Roma lavori nel campo della moda e del commercio.
Nel ’71 avviene una svolta improvvisa nella sua vita: dopo aver accompagnato Ferracini ad un provino viene scelta lei al suo posto, ottenendo il ruolo di protagonista per il film “Diario di un italiano” di Sergio Capogna. Da li si aprono per Mara una serie di film, partecipazioni a serie Tv e commedie italiane tra cui La porta sul Buio, Testa o croce, Al bar dello sport, ecc.
Nella seconda metà degli anni 90 dedice però di concentrarsi esclusivamente sul ruolo di conduttrice televisiva iniziando con Domenica In affianco a Luca Giurato ma in seguito ad una lite tra Pappalardo e Zequila viene sospesa. Tuttavia ritorna alla grande nel 2013 ed ancora oggi alla conduzione del programma.
Domenica In: grandi ascolti per il programma
Domenica 10 dicembre è andata in onda un’altra puntata di Domenica In che ha intrattenuto e divertito i telespettatori di Rai1. Mara Venier ha aperto la puntata accogliendo un grande ospite: Renato Zero. Il cantante è stato il protagonista di tutto il primo segmento e si è raccontato a 360° regalando al programma uno share di oltre il 21% e una media di quasi 3milioni di telespettatori. Ma i dati positivi si sono registrati anche nella seconda parte della diretta, registrando uno share compreso tra il 19 e il 20% ed essendo seguita da quasi 2milioni e mezzo di spettatori.
Scopriamo nel dettaglio i dati auditel pubblicati da Tv Blog: 2milioni 572mila telespettatori con una media del 17.89% di share; nella prima parte, appunto quella con ospite Renato Zero, gli spettatori sono stati 2milioni 845mila e lo share del 21.33%; nella seconda parte il pubblico è stato invece di 2milioni 318mila telespettatori, 19.43% di share; infine, nel segmento finale denominato “I Saluti” i telespettatori sono stati 2milioni 8mila e lo share del 16.8%. Su Canale5, l’appuntamento con Amici 23 condotto da Maria De Filippi è stato visto invece da 3milioni 254mila telespettatori, share del 23.73%. Insomma vittoria per il talent di Mediaset anche se la trasmissione di Rai1, come tutte le domeniche, si è difesa alla grande (qualche settimana fa Mara ha addirittura sorpassato il competitor).
Babbo Natale spunta a Domenica In
Nel corso dell’intervista di Renato Zero, a Domenica In, Mara Venier ha dovuto interrompere le domande a causa di un imprevisto particolare.
Un rumore molesto e profondo non permetteva più alla conduttrice di continuare il suo dialogo con il cantante. I rumori provenivano da un Babbo Natale che però alla fine è finito per far divertire tutti.