Luca Laurenti, ‘battuttina’ velenosa in diretta tv: “…sei cretino” | Paolo Bonolis imbarazzato, cala il gelo
La battutina di Luca Laurenti in diretta tv che gela il pubblico: ecco cosa ha detto e tutti i dettagli dell’episodio
Luca Laurenti nasce a Roma il 29 aprile 1963. Prima di diventare conosciuto dal pubblico, compare nei programmi “Provini” e “Dibattito“, entrambi condotti da Gianni Ippoliti.
Il vero successo arriva con l’icontro di Paolo Bonolis nel 1990. I due iniziano a lavorare insieme per “Urka” su Italia 1. Dopo una breve partecipazione accanto a Gerry Scotti ne “Il gioco dei nove” e Gaspare Zuzzzurro nel “Tg delle vacanze” Luca torna con Bonolis per “Saturday night live” su Italia 1 con altri programmi come “Beato tra le donne”, “Miss Italia nel mondo”, ecc.
Paolo e Luca diventano sempre più affiatati tanto da stringere un legame non solo professionale ma di amicizia tanto da portarli alla conduzione insieme della 59esima edizione del Festival di Sanremo.
Laurenti inoltre, ha anche avuto un ruolo in alcuni film recitando in film come “Bodyguads- Gaurdie del corpo” di Neri Parenti, interpretando se stesso. Oggi Luca continua ad essere un personaggio televisivo, comico e musicista molto apprezzato dal pubblico italiano.
La battuta di Luca Laurenti in tv: i dettagli
Luca Laurenti con la sua ironia sa sempre come sorprendere. Nella seconda puntata di Ciao Darwin aveva ironizzato sul Grande Fratello, presentandosi vestito da confessionale, nella terza invece si è mostrato in studio con un abito “nude” che ricordava quello di Chiara Ferragni a Sanremo 2023. Ma non è tutto. Ha aggiunto anche un piccolo monologo “al mio me bambino”,
Il monologo richiamava quello che Chiara Ferragni ha scelto per l’ultimo Sanremo di Amadeus intitolato “alla me bambina“(non di certo per il valore dello scritto, ma per la retorica che ha invaso milioni di televisori) assieme al motto ‘Pensati libera’ (copiato in maniera spudorata a un artista che si è visto quel messaggio completamente travisato). Riprendendo quelle due scelte dell’imprenditrice digitale che Laurenti ha puntato per presentarsi con una sciarpa con su scritto un suo nuovo motto “Pensati cretino”.
La voce rara di Luca Laurenti: spiegato il motivo
Il timbro di voce di Luca Laurenti è una delle caretteristiche da sempre lo contraddistiguono. Alcuni hanno pensato che si trattasse di una finzione o semplicemente un modo per attirare l’attenzione.
Luca però in un’intervista ha rivelato che è proprio la caratteristica che si porta dietro da quanto era bambino : “È una caratteristica che ho da quando sono nato. Oggi però sono riuscito a superato tutti i complessi che avevo quando ero piccolo. Anzi sono riuscito a trasformare il mio difetto in un pregio”.