Mamma ho perso l’aereo: ecco quanto costerebbe la spesa del piccolo Kevin nel 2023 | Le cifre sono impressionanti
Mamma ho perso l’aereo: ecco il valore e le cifre della spesa di Kevin rapportato ad oggi e tutti i dettagli
Il Natale è senza dubbio il periodo più magico dell’anno non solo per i bambini ma anche per gli adulti. In questa atmosfera unica ogni cosa è magia compresi i film che vengono trasmessi sulle reti emettenti.
Un posto di rilievo in questo periodo lo assume sicuramente il film “Mamma ho perso l’areo” che ancora oggi rappresenta uno dei simboli più significativi del Natale. La trama è rimasta nel cuore delle generazioni e si tramanda ancora.
Le vicende del piccolo bambino Kevin, protagonista assoluto del film interpretato da Macaulay Culkin, sono davvero indimenticatibili nonostante siano passati più di 30 anni.
Un bambino, dimenticato accidentalmente dalla mamma a casa, che con grande coraggio è riuscito a superare gli ostacoli come solo un adulto saprebbe fare. Anche quest’anno da tradizione, la pellicola non può mancare nelle nostre case e andrà in onda il 23 dicembre 2022.
La spesa del piccolo Kevin rapportata ad oggi
La famosa scena di Kevin McCallister, anni 8, che fa la spesa in un negozio di alimentari da solo dopo che la sua famiglia lo ha accidentalmente lasciato indietro per le vacanze a Parigi è uno dei momenti epici del film. Durante la loro assenza, Kevin pensa di dover fare scorta di generi alimentari di prima necessità comprando: Cena per la TV,Pane Wonder,Maccheroni al formaggio congelati, Pellicola protettiva,Mezzogallone (2L) di latte,Detersivo per bucato, Tide Carta igienica, Mezzo gallone, (2L)disucco d’arancia, Confezione di omini dell’esercito e Rotoli asciugatutto. Dioi questa lista di articoli, Kevin consegna una banconota da 20 dollari alla commessa del negozio, Sally, spendendo un totale di 19,83 dollari con un buono sconto di 1 dollaro per il succo d’arancia Tropicana.
Secondo l’analisi di Lyons che ha analizzato ogni prodotto acquistato dal bambino ha elencato quanto costerebbe quel prodotto, oggi, in un normale supermercato. Ecco le sue conclusioni: “ho scomposto: 4,50 dollari per il succo d’arancia. 4,50 dollari per la pellicola trasparente. La cena per la TV: non ho trovato la stessa confezione, quindi abbiamo fatto 5 dollari per quella perché aveva il cibo all’interno. 13 dollari per il Tide. 3 dollari per il pane Wonder. 3,50 dollari per i mac surgelati. 4,60 dollari per il latte. 8,79 dollari per i fogli per asciugare. 8,00 dollari per la carta igienica e 9,00 dollari per i soldatini. Dunque quale sarebbe il totale della spesa di Kevin McAllister nel 2023? Il conto partirebbe da 63,73 dollari. Più le tasse, che porterebbero il totale a 68 dollari (dopo il buono da 1 dollaro, ovviamente). In sostanza, un aumento del prezzo del 248%. Insomma, la vita nel 2023 sarebbe difficile per un bambino di 8 anni rimasto a casa da solo per sbaglio.
Macaulay Culkin ottiene la stella sulla Walk of Fame
Dopo tre decenni dall’uscita del film che lo ha reso una baby star, il 43 enne attore ha ottenuto
il riconoscimento alla carriera e la cerimonia è stata anche l’occasione per ritrovare la sua “mamma cinematografica” Catherine O’Hara.
Sono passati 33 anni dall’uscita di “Mamma ho perso l’areo” e Macaulay Culkin ha ottenuto l’ambita stella sulla “Walk of Fame” di Hollywood. La cerimonia, si è svolta lo scorso 1 dicembre a Los Angeles.