Figuraccia a Viva Rai 2: Fiorello corre ai ripari dopo l’ennesima stoccata in diretta tv | Che vergogna
Fiorello lancia una frecciata inaspettata ad un programma televisivo: ecco di cosa si tratta e tutti i dettagli
Rosario Fiorello, da tutti conosciuti come Fiorello, è uno showman italiano, considerato un vero e proprio genio dello spettacolo italiano.
Prima di diventare così famoso, però, Fiorello ha svolto tra i più svariati lavori come il meccanico, verduraio, telefonista, addetto alle pompe funebri, ecc.; fino ad arrivare in un villaggio turistico come facchino da cucina.
Da quell’ultima esperienza lavorativa è diventato in poco tempo animatore e direttore artistico grazie alla sua parlatina e innata simpatia. Sono propro quest’ultime doti che gli hanno spalancato le porte al successo, grazie a queste e numerosi provini, infatti, nel 1992 gli affidano lo show televisivo il Karaoke, che diventerà un vero cult della storia della tv italiana.
L’anno successivo è al timone di Festivalbar vincendo il premio Telegatto come “Personaggio rivelazione dell’anno”. Da li in poi la sua carriera è stata segnata da una serie di successi tanto da essere oggi considerato una figura di spicco nel panorama televisivo.
La frecciata di Fiorello: tutti i dettagli
Nella puntata di Viva Rai 2, ospite di Fiorello è stato Mario Biondi, accolto con molta felicità dal conduttore che l’ ha definito come la voce maschile più bella nel panorama musicale internazionale. “Parla inglese come se fosse un americano, ed è siciliano” ha aggiunto poi, guardando la messa in scena preparata per l’esibizione del cantante. Lo showman ci è ha tenuto inoltre a voler ringraziare la sua squadra rischiando di anticipare lo spettacolo in scaletta: “Oggi c’è veramente freddo, consentitemi di fare un ringraziamento a tutti i tecnici che lavorano fuori, al ghiaccio. C’è il nostro steadicam lì fuori”, ha affermato, seguito dall’inquadratura della regia sull’esterno del glass. Peccato che la telecamera ha rischiato di annullare la sorpresa in arrivo.
“Non far vedere niente, non far vedere niente! C’è tutta la messa in scena, non spoilerare niente, togli l’inquadratura” è intervenuto subito così Fiorello per far si che l’effetto sorpresa non svanisse. Per fortuna le telecamere non sono riuscite ad inquadrare la scenografia di Luca Tommasini che accompagnava l’esibizione di Mario Biondi. Il conduttore ha proseguito con i complementi verso i suoi collaboratori dichiarando: “Grazie ragazzi per quello che fate, questo non è un programma facile”. A quel punto, la satira è tornata protagonista e Fiorello ha lanciato una frecciata proprio a Milly Carlucci: “Qui non siamo mica a Ballando con le stelle, tutti chiusi al calduccio di pomeriggio e di sera. No, no qui siamo tutti alla ghiaccio”.
Fiorello commenta “Unica” di Ilary Blasi
Fiorello con la sua innata simpatia ha voluto ironizzare sul documentario realizzato da Ilary Blasi nel quale racconta la sua verità.
Lo showman ha realizzato la parodia di “Unica” con la sua dal titolo “”Unico. Quella volta che ancora la bresaola.Io so solo che stavo buttando la confezione di bresaola, vuota, nella plastica”, scherza Fiorello”.