Gilles Rocca, dopo anni sputa il veleno: ecco come andarono le cose tra Morgan e Bugo
Spuntano nuovi retroscena sulla lite tra Morgan e Bugo, questa volta a parlare è Gilles Rocca: ecco le sue parole
Gilles Rocca nasce a Roma il 12 gennaio 1983. Sin da bambino coltiva una forte passione per il calcio arrivando a partecipare anche al talent televisivo Campioni. Il format condotto da Ciccio Graziani, storico allenatore, lo conduce ad iniziare la propria carriera sportiva.
Il suo talento non passa inosservato così Gilles, arriva nella primavera della Lazio e per brevi periodi nel Frosinone. Tuttavia in seguito ad un brutto incidente, il ragazzo è costretto ad abbandonare l’idea di proseguire la carriera calcistica.
Il suo destino però cambia e lo mette di fronte alla telecamera. A partire dal 2005 si converte in attore recitanto in molte serie televisive italiane tra le più note citiamo Don Matteo, Ris e Distretto di polizia.
La sua versalità l’attore la dimostra anche dietro alla cinepresa quando nel 2018, realizza Duchenne, un docufilm che racconta in maniera dramattica le vicende delle persone affette da distrofia muscolare. Circa le sue partecipazioni più recenti, è stato concorrente di Ballando con le Stelle e L’Isola dei Famosi. Attualmente Rocca è nel cast di Tale e Quale show condotto da Carlo Conti.
Il retroscena raccontato da Gilles Rocca
Oltre la sua carriera, Gilles Rocca deve la sua fama anche in seguito alla lite avvenuta nel 2020 sul paco di Sanremo tra Morgan e Bugo. L’episodio che ha catturato l’attenzione mediatica è avvenuto in seguito al cambiamento improvviso di Morgan del testo della canzone del duetto e che portò Bugo ad abbandonare la settantesima edizione della kermesse sanremese. Gilles all’epoca lavorava come come manager degli strumenti musicale, buca letteralmente lo schermo venendo inquadrato per pochissimi secondi divenendo così protagonista secondario di quel momento.
Oggi a tornare a parlare è prorpio Rocca, che in merito alla vicenda ha raccontato: «Posso confidare una cosa? Arriva da me Morgan e mi dice: Io voglio andare via. Guarda Marco, non puoi andare via. L’unica che potresti fare è farti eliminare. Beh, come si fa? Cambia il testo. E ha cambiato il testo. Dopo tre anni posso dirlo. Ho fatto una battuta, perché uno dei pochi motivi per essere squalificati è cambiare il testo. E neanche l’orchestra e il direttore d’orchestra si erano accorti di questa cosa, infatti continua a cantare tutto il pezzo. Quando hanno capito che aveva cambiato il testo, è stata abbassata la musica».
Il film “L’ultima Sfida” sceglie come location Bari
Sono state girate a Bari, nel quartiere San Pasquale, le scene del film “L’ultima Sfida” con protagonista Gilles Rocca.
Alcuni dialoghi degli attori sono avvenuti proprio al “Steam Pub“. Insomma una bella vetrina per il capoloogo pugliese.