Enzo Iacchetti colpito da un dolore devastante: “Paura di morire…” | Che tristezza per il conduttore
Enzo Iacchetti racconta un bruttissimo dramma vissuto e la paura provata: ecco cosa ha detto e tutti i dettagli
Enzo Iacchetti nasce a Castellone nel 1953 ed è un attore italiano, regista, sceneggiatore italiano con una lunga carriera alle spalle.
Il suo esordio risale al 1979 quando si cimenta grazie nella comicità ottenendo un numero al Derby Club di Milano dove ha la possibilità di lavorare accanto a nomi importanti come Francesco Salvi e Giorgio Faletti.
Entra poi, nella compagnia del Teatro dei Filodrammatici di Milano di Dario Fo e appare, nel frattempo, in programmi televisivi come “Spartacus” (1986-1989) su Odeon Tv, “Prossimamente non stop” (1987) di Enzo Trapani con Sabina Guzzanti, Caterina Sylos Labini, Simona Marchini, Marco Milano e Maria Amelia Monti, e “Fate il vostro gioco”.
Nel 1990, inizia la sua collaborazione con il “Maurizio Costanzo Show” in qualità di poeta comico e autore di canzoni bonsai senza mai smettere di partecipare a trasmissioni tra le quali “Tiramisù” e soprattutto “Banane” (1990) con David Riondino, Silvio Orlando, Susy Blady, Covatta, Gioele Dix, Elio, Fabio Fazio, Paolo Hendel,
Infine, dopo il debutto cinematografico avvenuto grazie Fabio Bonzi che lo inserisce ne Zoloto (1992) con Franco Nero e Vittoria Belvedere, ottiene nel 1994 la conduzione di “Striscia la notizia” insieme a Ezio Greggio, divenendo un vero e proprio re del programma proseguendo con estremo successo per moltissime stagioni.
Il dramma vissuto da Enzo Iacchetti
Enzo Iacchetti, durante un’intervista rilasciata a Fanpage, ha voluto ripercorrere dei momenti difficili della sua vita tra cui quello della pandemia dove ha avuto paura di morire. Per ben due volte, l’attore è risultato positivo al Covid e per questo motivo ha pensato che non ne sarebbe uscito vivo:
“Ho preso due Covid quasi di fila, per la prima volta in vita mia ho creduto di morire. Sono stato malissimo, non ho dormito per intere notti. Per fortuna avevo fatto già tre vaccini. Sono ormai tra i “fragili, ha riferito Iacchetti. Da quel terribile momento Enzo ha voluto però fare un gesto per gli altri, scriendo infatti un libro intolato “Non è un libro” e con il ricavato ha acquistato un’ambulanza che venerdì 1 dicembre ha consegnato alla Croce Rossa.
Enzo Iacchetti dona l’ambulanza alla Croce Rossa
Il presinde della CRI Rosario Valastro ha voluto ringraziare il re di Striscia la Notizia per la bellissima donazione che ha fatto, frutto dei proventi del suo ultimo lavoro:
“Grazie, non solo per la donazione ma anche per come lo hai fatto: in silenzio, con grande attenzione” ha affermato Valastro.