Claudio Bisio non convince nemmeno stavolta: il conduttore rischia di essere ‘radiato’ dalla tv | Ecco cosa è successo
Claudio Bisio è rimasto deluso e sconvolto: ecco che cosa gli è successo.
Claudio Bisio lo conosciamo un po’ tutti principalmente come comico. Ha fatto diversi film comici ed è un conduttore televisivo. Nasce in provincia di Alessandria e si trasferisce a Milano frequentando la Facoltà di Scienze agrarie dell’Università degli Studi di Milano per poi lasciare e conseguire nel 1981 il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano.
In televisione appare per la prima volta al programma Zanzibar (1988), una sorta di sitcom ante litteram in cui compaiono anche David Riondino.
Il suo ruolo era quello di Italo, meccanico, comunista e milanista. Nonostante trasmissioni come Zelig oppure Mai dire Gol, rimane sempre legato al teatro. Nel 2010 è protagonista dei film Benvenuti al Sud di Luca Miniero e nuovamente diretto da Fausto Brizzi nel film Maschi contro femmine.
Nel 2011 è stato protagonista anche del seguito di entrambi: Benvenuti al Nord e Femmine contro maschi, uscito nelle sale il 4 febbraio 2011. Nel 2019 conduce come co-conduttore assieme Claudio Baglioni e Virginia Raffaele la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. per quanto riguarda la sua vita privata ha due figli avuti con la giornalista Sandra Bonzi con cui è legato dal 2003.
La delusione di Claudio Bisio
A quanto pare gli ascolti di Zelig sono letteralmente crollati sotto la spinta del successo della serie televisiva sulla Rai “Un Professore 2”. Giovedì 30 novembre è andata in onda la puntata di Zelig con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada ma rispetto al debutto c’è stato un netto calo dello share. La puntata di giovedì è stata seguita mediamente da 2 milioni e 297 mila spettatori a casa con il 14.94% di share.
Rispetto a giovedì scorso il programma ha perso per strada 500 mila telespettatori e poco più di 3 punti percentuali perdendo nettamente la serata contro “Un Professore 2”. Alessandro Gassman si aggiudica nettamente la serata con la fiction che sta avendo un grande successo.
Nelle due puntate che sono andate in onda sono state seguite da più di 3 milioni e 800 mila spettatori con il 18.73%, mentre nella quarta i telespettatori sono stati 3 milioni e 378 mila con il 20.65% di share. La serie con Alessandro Gassman sta appassionando decisamente gli spettatori con tutte le sue trame e intrighi. Non sappiamo proprio come andranno le prossime puntate di Zelig, ma la fiction della Rai sta diventando sempre più avvincente. Cosa succederà?