Home » Mediaset a rischio: Pier Silvio Berlusconi mette fine ad uno show storico | Quello che ha fatto parla chiaro

Mediaset a rischio: Pier Silvio Berlusconi mette fine ad uno show storico | Quello che ha fatto parla chiaro

Mediaset
Mediaset: fine a uno storico show-oggi24.it

Addio ad uno storico show trasmesso su Mediaset: ecco la decisione di Pierslvio Berlusconi e tutti i dettagli

Mediaset Italia S.p.a, è un’azienda italiana controllata dalla società olandese MFE – MediaForEurope N.V., il suo focus principale riguarda la distribuzione televisiva in chiaro e a pagamento su più piattaforme. In Italia è seconda all’emittente Rai.

Fondata ufficialmente a Milano nel 1993, l’attività radiotelevisiva di Silvio Berlusconi era già iniziata tempo prima con l’acquisto di Telemilano e con il lancio di Canale 5.

Negli anni il gruppo Mediaset, si è evoluto avvicinandosi sempre più al pubblico offrendo una vastità di programmi: fiction, mini serie, reality show, dating show, ecc.

Tra le varie trasmissioni amate dagli telespettori, rientrano anche i talk show dove vengono invitati ospiti noti e non, che si raccontano.

La decisione di Piersilvio Berlusconi

Momento di Stop per il ritorno de “La Ruota della Fortuna” su Mediaset, previsto per le festività natalazie. L’azienda ha deciso di effettuare una registrazione di prova intitolata “numero zero”, prima della messa in onda ufficiale. La nuova valletta sarebbe Samira Lui, ex concorrente del Gf e i fan nonostante fossero felici del ritorno del programma, per adesso dovranno accontentarsi di questa registrazione di prova.

Nel frattempo ci si interroga sul futuro della trasmissione, se si tratta di una sospensione temponeronea e se i ritardi siano causati da questioni di budget o dalla concorrenza con “Reazione a Catena” su Rai1. La “Ruota della Fortuna”, se non dovesse essere trasmesso nel periodo natalizio, potrebbe essere sostituito dalle repliche di “The Wall”. Dopo gennaio, inoltre, si prevede un duello tra Marco Lioni con “L’Eredità” e Paolo Bonolis con “Avanti un altro” una vera e propria sfida tra giganti. Queste decisioni fanno insorgere ulteriori dubbi sulla possibile “valutazione” de “La ruota della Fortuna”. Per adesso non rimanere che attendere e scoprire cosà accadrà.

La ruota della Fortuna
Stop momentaneo per La ruota della fortuna-oggi24.it

Pier Silvio Berlusconi e i buoni propositi per il 2024

Dopo gli ottimi risultati registrati da Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha voluto incontrare i giornalisti Marco Paolini e Federico di Chio per fare un resoconto. Il 2023 per l’azienda dell’AD di Mediaset, è stato molto positivo arrivando a superare la Rai come mostrano i numeri che la portano a diventare il primo gruppo televisivo.

Dopo gli share registrati, Pier Silvio ha rilasciato un’anticipazione esclusiva: a partire da marzo e aprile ritornerà L’isola dei Famosi. Sulla conduzione invece ha riferito che anche se non c’è ancora un’ufficialità, la volontà è quella di proseguire con Ilary Blasi.