Cesara Buonamici, ‘presa in ostaggio’ proprio da lui: la frecciatina di un noto personaggio pubblico lascia tutti sbigottiti
La frecciatina lanciata a Cesara Buoanamici lascia tutti senza parole: ecco chi è l’autore delle inaspettate parole
Cesara Buonamici nata a Fiesole nel 1957 è una nota giornalista e conduttrice televisiva italiana con una lunga carriera alle spalle. Dopo essersi laureata in farmacia diviene giornalista presso Tele Libera Firenze.
Nel 1982 l’emittente toscana viene assorbita da Retequattro, di proprietà del gruppo Arnalodo Mondadori. La Buonamici inizia così a lavorare preso il canale che successivamente sarà di Finivest, il gruppo editoriale di Silvio Berlusconi.
Negli anni Cesara diventa una vera e propria giornalista professionista e a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 insieme a Emilio Fede, porta al successo “Studio Aperto” il telegiornale di Italia 1.
Nel 1992 Buoanmici è tra i fondatori del TG5 (su Canale5) insieme al neodirettore Enrico Mentana e ai giornalisti Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimun.
La freccianta rivolta a Cesara Buonamici
In questa nuova edizione del Grande Fratello, PierSilvio Berlusconi ha voluto fortemente come opinionista Cesara Buonamici storico mezzobusto del TG5. La giornalista ha accettato questo suo nuovo ruolo anche se nei primi mesi ha dato l’impressione di non sentirsi proprio a suo agio in questi panni, impressione che è stata condivisa da Sonia Bruganelli. L’ex compagna di Bonolis, che l’anno scorso ricopriva lo stesso ruolo di Buonamici, ha voluto rilasciare un’intervista su Turchesando esprimendo proprio la sua opinione sulla giornalista.
“Non so se sia un pesce fuor d’acqua, ma mi sembra che lì sia stata messa in ostaggio, che non vede l’ora che finisca, che il suo obbiettivo sia quello di uscirne il più possibile pulita” sono state le parole della Bruganelli sulla fondatrice del Tg5. In realtà Cesara nell’ultima puntata del Gf, ha fatto un altro scivolone paragonando il rapporto tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti a quello di Re Carlo e Lady Diana,e ciò ha scatenato non poche polemiche.
Il momento difficile di Cesara Buonamici
Cesara Buonamici ospite a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, ha parlato di un momento molto difficile della sua vita legato alla scoperta della malattia dalla quale per fortuna ne è uscita.
“Ho avuto un tumore alla mammella. Ho subìto un intervento e fortunatamente è andato tutto bene. Mi sono sottoposta alle cure del caso ma ora sto bene”, ha affermato nel corso dell’intervista, ricordanto a tutti l’importanza della prevenzione.