Mara Venier e il gesto che devasta Domenica In: lo ha fatto senza pensarci troppo | Che tristezza
L’incredibile gesto di Mara Venier che lascia senza parole il pubblico: ecco cosa ha fatto la conduttrice e i dettagli
Mara Venier classe 1950 nata a Venezia, è oggi un volto storico volto del piccolo schermo italiano con una lunga carriera alle spalle.
Dopo essersi sposata a soli 17 anni con Francesco Ferracini, è diventata subito mamma di Elisabetta il 3 ottobre 1968. Nel frattempo ha continuato a svolgere a Roma lavori nel campo della moda e del commercio.
Nel ’71 avviene una svolta improvvisa nella sua vita: dopo aver accompagnato Ferracini ad un provino viene scelta lei al suo posto, ottenendo il ruolo di protagonista per il film “Diario di un italiano” di Sergio Capogna. Da li si aprono per Mara una serie di film, partecipazioni a serie Tv e commedie italiane tra cui La porta sul Buio, Testa o croce, Al bar dello sport, ecc.
Nella seconda metà degli anni 90 dedice però di concentrarsi esclusivamente sul ruolo di conduttrice televisiva iniziando con Domenica In affianco a Luca Giurato ma in seguito ad una lite tra Pappalardo e Zequila viene sospesa. Tuttavia ritorna alla grande nel 2013 ed ancora oggi alla conduzione del programma.
Il gesto di Mara Venier a Domenica In
La puntata trasmessa domenica 26 novembre di Domenica In ha visto tra gli ospiti grandi artisti come Laura Pausini ma ha affrontato anche le terribili vicende che stanno segnando il nostro Paese. Alla luce di quello che è successo alla giovane Giulia Cecchettin, ennesima vittima di femminicidio, la conduttrice ha voluto dedicare la prima parte della puntata proprio al suo caso e fornendo uno spazio di informazione molto seguito al fianco di Alberto Matano e altri ospiti.
Solo nel 2023 sono state uccise 105 donne a causa di un uomo, per motivi quasi tutti legati a gelosia o più in generale rifiuto della fine di una relazione. Questo fenomeno purtroppo sta prendendo sempre più piega e sono ancora tante le donne che non sanno come chiedere aiuto o peggio preferiscono non farlo. Per questo motivo la conduttrice ha voluto ricordare e sottolineare la fondamentale importanza del numero 1522 da chiamare per chiedere aiuto in caso di violenza, violenza che oltre fisica può essere verbale e non va assolutamente tralasciata: “Al primo segno di violenza dovete denunciare o scappare. Parlo per esperienza anche personale…” è stato l’appello fatto da Mara.
Anticipazioni Domenica In
Per la prossima puntata di Domenica In, che sarà trasmessa domenica 3 dicembre si attendono grandi nomi.
Tra questi presenti in studio ci saranno Fedez e Belen Rodriguez che dopo un periodo di silenzio torna sotto i riflettori.