Carolina Crescentini, altro che brava attrice: quello che fa nel tempo libero è davvero vergognoso
Non solo attrice Carolina Crescentini e la sua attività extra lavorativa: ecco di cosa si occupa e tutti i dettagli
Carolina Crescentini nata a Roma nel 1980, è una famosa attrice italiana vincitrice anche del premio come miglior attrice non protagonista al Nastri d’Argento per il film “20 sigarette”.
Il suo esordio cinematografico è legato a film horror di Alex Infascelli H2Odio (2006) nel quale recita con Chiara Conti e Mandala Tayde. Il suo ruolo significativo nella sua carriera rimane, però, legato a quello di Azzurra in Notte prima degli esami-oggi (2007).
Oltre il cinema la sua carriera si alterna anche nel piccolo schermo con i telefilm Provaci ancora prof! (2007) e Boris (2007) e passa al grande schermo con Cemento armato (2007), I demoni di San Pietroburgo (2007) e Parlami d’amore (2008).
Tra i suoi film più noti troviamo Generazione 1000 euro, Due partite con Margherita Buy, Oggi sposi di Luca Lucini, Boris – Il Film, e nel 2012 affianca Pierfrancesco Favino nel drammatico L’industriale,Henry, diretto da Alessandro Piva e interpretato da Claudio Gioè e Pietro De Silva. Tra le sue ultime interpretazioni invece vi sono la serie tv Mare Fuori di Carmine Elia e Costanza Quatriglio La bambina che non voleva cantare.
Carolina Crescentini a Vanity Fair
In occasione della nuova serie animata di Rai Yoyo prodotta dalla torinese Enanimation intitolata “Il Cercasuoni“, Carolina Crescentini si è soffermata su un tema in particolare: l’ascolto. Oggi più che mai questo valore deve assumere una valenza maggiore, alla luce della violenza di genere e di femminicidi che stanno colpendo il nostro Paese.
Per l’attrice ascoltare parte proprio dai gesti quotidiani, quando nell’intervista le viene chiesto “lei è una persona che ascolta?” lei risponde così:«Che ascolta e spia. Sul treno, per esempio, mi capita spesso di spiare le conversazioni degli altri passeggeri che, a volte, scrivo poi sotto forma di raccontini».
Il cercasuoni di Carolina Crescentini
Come anticipato dal 23 novembre arriva in prima tv su Rai Yoto e su RaiPlay “Il cercasuoni” nel quale si racconterà la storia di un bambino con difficoltà uditive che piano piano scopre nuovi suoni e rumori della natura, assieme alla sua amica talpa Mole. Ad accompagnare il piccolo Cercasuoni ci sarà proprio la voce di Carolina Crescentini.
“Insieme si aiutano e vanno a scoprire il mondo fuori, il mondo della natura, della città, e vanno a rubare i suoni attraverso un registratore per poi tornare a casa e comporre musica”, ha detto l’attrice. Questa serie è un’esperienza audiovisiva che stimolerà la curiosità.