Vuoi provarti le scarpe in negozio? Adesso si paga 20 euro, il motivo è alquanto assurdo
Arrivano cambiamenti nei negozi fisici, adesso ci sono nuove regole: ecco cosa cambierà e tutti i dettagli
L’avvento dei negozi Online ha completamente rivoluzionato i modo d’acquisti delle persone. Questo ha comportato una drastica conseguenza nei negozi fisici.
Se fino ai primi anni del ’90 l’unico modo per acquistare qualcosa era recarsi direttamente in negozio, oggi tutto ciò che necessita o semplicemente che piace, può arrivare direttamente a casa delle persone senza obbligo di uscire.
Per shopping online si intende qualsiasi campo, dall’elettronica all’ abbigliamento, ecc. l’importante è fornire i dati di pagamento che l’azienda richiede e tutto e l’acquisto va a buon fine, spesso anche ad un prezzo vantaggioso.
Questa nuova tendenza però, come anticipato, ha provocato dei gravi cali in termine di vendite nei grandi store dove spesso la gente si limita a guardare per poi acquistare direttamente su piattaforme online. A tal proposito si è scatenato un’iter da parte dei compratori, ormai sempre più “furbi”…
Nuove regole nei negozi fisici: ecco cosa cambia
Sempre più frequente è ormai la routine che sta prendendo sempre più piega causando non pochi problemi ai negozi fisici: gente che va in negozio prova le scarpe e poi le compra su internet (spesso a un costo più basso). Un commerciante toscano, Luca Lanza, stanco di questa cattiva abitudine ha deciso di limirare questa pratica con l’introduzione di una nuova regola: “Ti provi le scarpe? Paghi 20 euro”. Questo è il provocatorio messaggio che ha esposto davanti al suo negozio, come si legge da La Nazione.
“Non ce lo possiamo davvero permettere con i costi fissi alti che abbiamo a Forte dei Marmi”, afferma Lanza, proprietario del “Luca del Forte”, spiegando che “I clienti non hanno alcun rispetto di chi fa questo lavoro ormai da generazioni”. Uno degli aneddoti che lo ha portare a scrivere e pubblicare quel cartello in vetrina, riguarda una coppia di sposi: “Ho allontanato una coppia perché il marito, dopo che per mezz’ora la moglie provava le scarpe, si è messo ad armeggiare col cellulare. Poi, molto serenamente, ha mostrato il sito del brand e ha detto: ‘Guarda, online costano 20 euro in meno‘. Li ho mandati via nell’imbarazzo generale. Il giorno dopo, però, sono comunque tornati a comprare da me“, racconta il proprietario. Chissà se Luca sarà l’unico ad adottare questa decisione o lo seguiranno i suoi colleghi.
Saldi 2024? Ecco le date
Quando avranno inizio i tanto attesi saldi invernali per l’anno 2024? Scopriamo insieme la data ufficiale.
I famosi sconti avranno inizio venerdì 5 gennaio e termineranno tra 60 giorni ovvero il 4 marzo. Non ci rimane che attendere con l’ansia il noto giorno.