Home » Ligabue, stop improvviso: il cantante travolte da accuse gravissime | quello che è successo è tremendo

Ligabue, stop improvviso: il cantante travolte da accuse gravissime | quello che è successo è tremendo

Ligabue
Ligabue: gravi accuse di lui-oggi24.it

Luciano Ligabue nella bufera, accuse pesantissime nei suoi confronti: ecco cosa è successo e tutti i dettagli

Luciano Ligabue nasce a Cirreggui nel 1960 ed è oggi uno dei più celebri cantautori rock nella storia della musica italiana.

Il suo debutto musicale risale al 1986 con il gruppo amatoriale Orazero fondato da lui stesso insieme ad amici. Nel 1988 arriva poi il suo primo brano ufficiale “Anime in plexigass/Bar Mario”, dal quale estrae il singolo “Balliamo sul mondo?” ottenendo un enorme successo e vincendo il Festivalbar Giovani.

Successivamente nel 1995 arriva l’album “Buon compleanno, Elvis” altro importante traguardo tanto che rimane in classifica per ben 70 settimane. Da questo album emergono alcuni suoi singoli tra i più noti nel suo repertorio come “Certi Notti” che gli fa ottenere il prestiogioso Premio Tenco come miglior canzone dell’anno.

Negli anni Ligabue ha continuato a distinguersi nel campo della musica italiana e non solo. L’artista ha è stato anche regista del film “Radiofreccia” (altro enorme successo”) che gli vale due David Di Donatello come “miglior regista esordiente” e “migliore colonna sonora”, oltre a tre Nastri d’Argento. Uno dei brani scritti per il film, “Ho perso le parole”, si aggiudica il Premio Italiano della Musica come “Miglior canzone del 1998”.

Le accuse nei confronti di Ligabue: i dettagli

Causa influenza il noto cantante ha dovuto posticipare il concerto in programma il 19 novembre presso il Palazzetto dello Sport a Roma. L’annuncio del rinvio però, sarebbe arrivato poco prima dell’inzio dell’esibizione “Ho provato di tutto per porvi rimedio, mi sono imbottito di cortisone fino a mezz’ora fa, ho fatto le prove al microfono fino alle 8 nonostante voi foste dentro al Palaeur, io ero dietro a fare dei tentativi per capire se c’era qualcosa da salvare ma non posso pensare di fare un brutto concerto a Roma, non ve lo meritate voi e non me lo merito nemmeno io”, spiega sui social la star 63enne.

Questa decisione ha scatenato i suoi fan che da ore erano in fila al freddo.  “Se da ieri sera avevi problemi nel gestire la voce non era forse il caso di avvisare prima? – scrive una ragazza – Siamo venute da fuori regione. Hai idea delle spese che abbiamo affrontato oltre al biglietto?! Pensavamo fosse un comico il signore che ha dato l’ annuncio. Cattiva gestione. Pessima”.

Ligabue
Ligabue annucia sui socialil rinvio del suo concerto-oggi24.it

Il nuovo singolo di Luciano Ligabue

Da venerdì 17 novembre è in radio “La metà della mela”, il nuovo singolo di Luciano Ligabue, direttamente dal suo album di inediti “Dedicato a noi”. Si è già classificato al primo posto della classifica ufficiale Fimi/Gfk degli album e dei vinili più venditi.

Per essere precisi si tratta del suo quattordicesimo album di inediti e la venticiquensima uscita discografica della sua carriera ultra-trentennale.