Fedez, dopo l’accusa corre ai ripari: il rapper passa alle maniere forti | “ci vedremo in aula di tribunale…”
Fedez decide di difendersi e passa a provvedimenti più seri: ecco la decisione del cantante e tutti i dettagli
Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, nasce il 15 ottobre 1989 a Buccinasco. Dopo un’infanzia difficile trascorsa nelle zone periferiche di Milano, in cui è stato anche vittima di bullismo, inizia ad appassionarsi allo stile del freestyle e agli scenari musicali underground.
Sin da bambino aveva ben chiara quale sarebbe stata la sua strada arrivando nel 2007 a svolgere il suo primo EP dal titolo Pat-a-Cake. Qualche anno dopo arriva il suo primo mixtape BCTP con collaborazioni di alcuni rapper già famosi come Emis Killa.
Il bello arriva dopo, quando esce il suo primo album “Penisola che non c’è”, con rime, sound e carattere a fare da ricetta vincente. I primi ad accorgersi di lui sono quelli di Tanta Roba, etichetta discografica indipendente di proprietà di Dj Harsh e Guè Pequeno. I due sono convinti del talento del ragazzo che detto in gergo famigliare “spacca”.
Così è stato, un successo lampo quello di Fedez. A quattro anni dalla sua uscita sul mercato, il giovane rapper milanese si ritrova con premi, riconoscimenti personali che fanno di lui oggi uno dei volti più noti del panorama musicale italiano.
Fedez non ci sta e ricorre al tribunale
In seguito alle dure parole usate da Morgan nel corso del talent X- Factor, la dirigenza di Sky ha deciso di eliminarlo. Le offese pesanti le ha rivolte nei confronti di Francesca Michelin e Fedez. Quest’ultimo proprio ai microfoni di Striscia la Notizia, in occasione della consegna del Tapiro da parte di Staffelli, ha parlato dei provvedimenti che prenderà in seguito a ciò che è avvenuto con Marco Castoldi.
«Non è stato mandato via per il “vaffa” ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani. Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere», afferma Fedez a Valerio Staffelli e aggiunge: “Morgan ha detto cose gravi e io l’ho avvisato: se non smentisce, l’unico luogo che ho per far emergere la verità è un’aula di giustizia. In tribunale dovrà dimostrare ciò che ha detto». Secondo quest’ultima dichiarazione del cantante, se Morgan non dovesse ritirare ciò che ha affermato partirà quindi una querela.
La nuova casa di Fedez e Chiara Ferragni
Tra discussioni con Morgan a X Factor e battaglie legali con Luis Sal per Muschio Selvaggio, Fede ha anche cambiato la sua abitazione.
I ferragnez si sono finalmente nella nuova house rimanendo sempre nello stesso quartiere di CityLife a Milano ma in un’abitazione con attico a tre piani.