Pippo Inzagni, altro che calcio: ecco cosa è costretto a fare tutti i giorni con sua moglie
Pippo Inzaghi il suo nuovo ruolo con sua moglie: ecco cosa fa oggi e tutti i dettagli della sua nuova occupazione
Filippo Inzaghi nasce a Piacenza il giorno 9 agosto 1973 è un ex calciatore italiano ed è stato campione d’Europa con il Milan, nel 2003 e nel 2007 , e campione del mondo per club sempre nel 2007.
Nella finale di Coppa del Mondo per club, avvenuta il 16 dicembre 2007 contro il Boca Juniors, è stato l’unico giocatore ad aver segnato in tutte le competizioni sia internazionali che nazionali.
Notevoli i traguardi raggiunti tra cui si ricorda quello dei 300 gol nel mese di marzo del 2009. E’ diventato sempre in quell’anno il giocatore più anziano a realizzare un goal in Champions League, superando il record di Javier Zanetti.
Dopo una stagione passata come allenatore della Primavera del Milan (2013-2014), diventa nel 2016 allenatore del Venezia e passa dopo due anni alla panchina del Bologna ed infine, dal 2019 è su quella del Benevento.
Pippo Inzaghi: ecco cosa fa oggi
Pippo Inzaghi è ormai legato sentimentalmente ad Angela Robusti madre dei suoi figli Edoardo, di due anni ed Emilia nata nel marzo scorso. I due si sposeranno il prossimo 24 giugno dopo sei anni di legame, “Se tutto va bene”, precisa l’ex bomber del Milan, oggi allenatore della Salernitana. Al Corriere della Sera infatti, racconta il suo desiderio di formalizzare la relazione con la donna della sua vita: “Dovevamo sposarci due anni fa, poi Angela è rimasta incinta. Col tempo ho imparato a programmare di meno e a godermi i giorni”.
Prima di Angela, Pippo è stato fidanzato per tre anni alla conduttrice Alessia Ventura, oggi legata a Gabriele Schembari, dal quale ha avuto un figlio, una storia che oggi ricorda con grande affetto anche per via del bel legame rimasto tra loro.
Pippo Inzaghi ed il rapporto con il fratello Simone
Intervistato dal Corriere della Sera, Pippo Inzaghi parla del suo bellissimo rapporto con il fratello di Simone, oggi più “famoso” di lui.
“Sa che non abbiamo mai litigato? Cosa rarissima tra fratelli. Ogni volta che uno dei due finisce una partita, la prima telefonata è per l’altro” riferisce Pippo e aggiunge: “La verità è che adesso lui è quello famoso e per strada capita che mi chiamino Simone. Non può che farmi piacere, anche perché so bene che cosa vuol dire allenare una squadra a grandi livelli”