“Mi hanno tolto qualcosa…”: Dramma I Fatti Vostri, il conduttore derubato in diretta | Ecco cosa è successo
Il terribile dramma vissuto dal conduttore di Fatti Vostri: ecco cosa è successo e tutti i dettagli dell’episodio
Il noto programma I Fatti Vostri tramesso in onda su Rai 2 è tornato da settembre nelle case degli italiani.
Al timone ci sono Tiberio Timperi e Anna Falchi che quest’anno hanno accolto al loro fianco anche Flora Canto.
Molto amata e seguita dal pubblico, la trasmissione accoglie spesso nuovi ospiti dove si alternano momenti di divertimento con vincite di ricchi premi.
Ma non solo, in questa nuova edizione vi è anche il ritorno delle rubriche più amate: consigli per una spesa consapevole, i trucchi per curare il proprio giardino, ecc. Nel corso del programma vengono inoltre affrontanti tutti gli argomenti del nostro Paese.
I Fatti Vostri: il terribile dramma del conduttore
Sabato scorso la triste notizia del ritrovamento di Giulia Cecchettin, la ragazza di Vigonovo scomparsa una settimana prima con l’ex fidanzato Filippo Turetta. Il corpo senza vita della ragazza è stato rinvenuto in fondo ad un canalone nel lago di Barcis In Friuli Venezia Giulia. Giulia si sarebbe dovuta laureare giovedì scorso in ingegneria biomedica ma la sua vita è stata tragicamente spezzata proprio dal fidanzato con 20 coltellate alla testa e al collo, buttando al termine il corpo facendolo rotolare per 50 metri. Dopo il suo tentantivo di fuga, il ragazzo è stato fermato ed arrestato in Germania. La storia di Giulia, ha riempieto di dolore davvero tutti, si tratta della 105esima donna uccisa nel 2023. Tutte le trasmissioni hanno voluto ricordarla oltre i personaggi noti del mondo della tv.
I Fatti Vostri in particolare, ha voluto iniziare la sua puntata non come di consueto con la musica di Stefano Palatresi, ma in silenzio. Tiberio Timperi accanto ad Anna Falchi, Flora Canto e Stefano Palatresi ha espresso la vicinanza alla famiglia della giovane scomparsa affermando:”Visto il sentire comune di questi ultimi giorni legati alla morte atroce di Giulia Cecchettin abbiamo cercato a nostro modo di interpretare il dolore di tutti quanti dedicando l’apertura della nostra trasmissione a lei. E’ come se avessero tolto qualcosa a tutti quanti noi”.
“Dolce e salato” la nuova sede aperta da Tiberio Timperi e Marisa Laurito
Dolce & Salato, ente di Formazione accreditato alla Regione Campania, da 25 anni si impegna nella funzione educativa e sociale oltre le righe del mestiere. E’ la prima al sud che ha permesso a talenti emergenti di avere l’opportunità di far parte di questa scuola. In particolare si tratta di giovani chef formati dalla brillante scuola nella quale innovazione e tradizione gastronimica italiana si fondono.
Quest’ anno, Dolce& Salato, si è superata con una nuova sede più grande, aule attrezzate, strumenti all’avanguardia per la crescita e l’apprendimento. Al taglio del nastro ci sarà la presenza del sindaco Andrea De Filippo assieme al parroco e la madrina dell’evento Marisa Laurito. Vi sarà inoltre, Tiberio Timperi che introdurrà il parterre degli ospiti con i saluti istituzionali del primo cittadino, Il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, il Magnifico Rettore della Università Federico II di Napoli Matteo Lorito.