Addio incrostazioni da filtri: Puoi risolvere questo dramma con questo metodo | La tua vita cambierà
Avete delle incrostazioni sui filtri dei vostri rubinetti? Ecco come fare per risolvere il problema.
State cercando un rubinetto per la vostra cucina? Allora cominciamo con il dire che un rubinetto non è soltanto puramente funzionale ma vuole anche essere un elemento di arredo e quindi l’occhio vuole la sua parte come si suol dire.
Anche l’aspetto estetico è di fondamentale importanza. Orientarsi però tra i modelli e le tipologie che ci sono in commercio diventa spesso difficile. Un rubinetto deve essere: resistente, pratico, con un bel design e con una buona efficienza per evitare sprechi di acqua. In commercio ci sono: rubinetti da parete, rubinetti da appoggio.
I materiali più utilizzati per i rubinetti sono questi: acciaio inox cromato o satinato, in bronzo o in ottone. L’acciaio è solitamente più resistente e si adatta bene sicuramente in un ambiente moderno con uno stile essenziale e minimal. Materiali come il bronzo o l’ottone sono meno resistenti rispetto all’acciaio e durano meno nel tempo.
Tra i principali nemici dei rubinetti c’è il calcare che ha la tendenza ad accumularsi con il passare del tempo dando luogo ad incrostazioni difficili poi da rimuovere.
Ecco la soluzione per rimuovere le incrostazioni più difficili
Si può rimuovere il calcare dai rubinetti ricorrendo a degli efficaci rimedi naturali oltre che ad utilizzare i loro prodotti specifici. Tra i migliori ingredienti da usare per togliere le incrostazioni troviamo: l’aceto bianco, il sale grosso, il bicarbonato e il succo di limone. Nel caso in cui le incrostazioni sono particolarmente difficili da rimuovere si può usare acqua calda e un panno morbido.
Il calcare si accumula nelle giunture del lavello quindi è bene inumidire bene il panno con una miscela acquosa di aceto, bicarbonato, succo di limone e sale grosso che andrà poi strofinato sulla superficie. Sapevate che esiste il metodo del bicchiere per eliminare le incrostazioni dai rubinetti? Dovete munirvi di un bicchiere e di un po’ di aceto con dell’acqua.
A questo punto immergete il filtro del rubinetto e lasciatelo dentro in ammollo per circa quattro ore. Sciacquate con l’ausilio di uno spazzolino che aiuta ad eliminare anche le incrostazioni di calcare più insidiose. Infine lasciate asciugare bene il filtro del rubinetto e il gioco è fatto.