Oroscopo: ecco il segno più fortunato per questo periodo natalizio
Volete scoprire la classifica dell’oroscopo e capire qual è il segno più fortunato di questo periodo natalizio? Ecco tutto quello che dovete sapere.
Innanzitutto partiamo però dalle origini dell’oroscopo iniziando dall’astrologia. Infatti questa è una delle discipline più antiche che risalgono a moltissimi anni fa e viene portata avanti da filosofi e astrologi proprio da migliaia di anni.
Gli esempi più antichi che abbiamo sull’oroscopo risalgono ai tempi dei Babilonesi: sono state rinvenute delle tavole assiro-babilonesi in argilla, conservate ancora oggi presso il più prestigioso museo di Londra.
In queste tavole sono riportati i primi esperimenti di oroscopo e le prime previsioni divinatorie testimoniando quindi con certezza che l’astrologia come la concepiamo in occidente è nata circa 3500 anni fa in Mesopotamia. I Babilonesi si concentravano in particolar modo sull’osservazione della Luna, del Sole, di Marte, Giove e Saturno.
Dalle osservazioni riuscivano a capire presagi sulla volontà divina, previsioni meteorologiche per le coltivazioni e infine anche i sacrifici da mandare agli dei. L’oroscopo babilonese era anche basato su uno zodiaco diverso da quello attuale: i segni erano diversi ed erano legati a fasi lunari differenti. Per la civiltà babilonese inoltre Marte era legato alla forza, Venere all’amore e il Sole era il simbolo del fuoco.
La classifica dell’oroscopo
Al dodicesimo posto abbiamo il segno del Cancro che quest’anno non avrà voglia di festeggiare il Natale. La Bilancia la troviamo al posto numero 11 della classifica: quest’anno vi toglierete dei sassolini dalle scarpe che vi tenete da molto tempo.
Al numero 10 il Sagittario che avrà voglia di festeggiare e di proporre brindisi, al 9 posto c’è il segno dei Pesci che sarà sempre pronto a dire la sua, all’ottavo posto troviamo il Leone che sta lavorando sull’ottimismo anche se la prende ancora alla larga. Al settimo posto troviamo lo Scorpione che si emoziona quando si accendono le luci dell’albero di Natale.
L’Ariete è al sesto posto e ha mota fortuna quest’anno quindi potrebbe tentare un biglietto della fortuna. La Vergine è al quinto posto e sarà la perfetta padrona di casa, l’Acquario è al quarto posto e sarà l’organizzatore per eccellenza. Al terzo posto troviamo i Gemelli che si divertiranno molto tra aperitivi e cene, il Capricorno è al secondo posto e ha una buona parola per tutti. Al primo posto della classifica troviamo il Toro che ha grandi aspettative per il futuro.