Nino Frassica, aggredito senza pietà: “…minacciato con un sasso”
Nino Frassica nella bufera, volano accuse e minacce pesantissime: ecco cosa è successo e tutti i dettagli del caso
Nino Frassica, all’anagrafe Antonino Frassica, nasce a Messina nel 1950 ed è un comico e attore italiano che con la sua innata simpatia è entrato nel cuore del pubblico.
I suoi esordi in Tv risalgono al 1985 nel film di Renzo Arbore “Quelli della notte” seguito dopo due anni da “Indietro Tutta”. Dopo il successo ottenuto diventa presenza fissa in diversi programmi tra cui ‘Fantastico’, ‘Domenica in’, ‘Scommettiamo che?’, ‘Ritira il premio’, ‘I cervelloni’, ‘Acqua calda‘.
Sempre per il piccolo schermo ha anche interpretato serie ‘S.P.Q.R.’. Negli anni seguire diventa l’amato maresciallo Cecchini nella fiction “Don Matteo” accanto a Terence Hill. Collabora inoltre nel programma di cabaret televisivo “Colorado Cafè” e nel talk show “Markette” di Piero Chiambretti.
Numerosi sono state le recitazioni sia in film italiani che internazionali seppur con interpretazioni di piccole parti come: vediamo in Baarìa (2009), Somewhere (2010), The Tourist (2010), I bambini della sua vita (2011). Tra i suoi ruoli più recenti invece, va ricordato quello di Giovanni Maggiari nel nel lungometraggio di Francesco Calogero Seconda Primavera, e le commedie di Volfango De Biasi Natale a Londra – Dio salvi la Regina e Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi.
Nino Frassica nel caos totale: ecco cosa è successo
E’ scoppiata un vera e propria attenzione mediatica attorno al caso della famiglia Frassica dopo la diretta Instagram della moglie del comico siciliano nella quale con il volto contrito, angosciato e sofferente ha detto: “Sono distrutta. Prendo Xanax, Frontal, Prozac da quando Hiro è entrato in quella maledetta casa. Chiedo scusa”. Barbara Exignotis (moglie di Frassica) insieme alla figlia Valentina Lubrano, avevano numerose volte accusato i vicini nella controversia legata alla sparizione del gatto di casa, Hiro.
Del felino si erano perse le trace da settembre e secondo il Corriere della Sera è stato aperto un fasciolo sulla scomparsa del gatto. Il giornale ha rivelato: “La famiglia Conti, vicina di casa della coppia, ha presentato una denuncia, lo scorso 3 novembre, contro la moglie dello show man siciliano, Barbara Exignotis e da sua figlia Valentina Lubrano. Secondo la versione dei Conti, sarebbero state non solo diffamate via social ma avrebbero subito veri e propri atti persecutori”. Non ci sarebbero state solo le offese via social, ma anche atteggiamenti sbagliati. “La querelante ha prodotto agli inquirenti dei video in cui sarebbe stata ripetutamente ingiuriata da Exignotis. Addirittura – sostiene – che casa sua sia stata oggetto di lancio di un sasso”.
Nino Frassica e l’amore per la musica
Una serata all’insegna della musica in compagnia di Nino Frassica e i suoi Los Plaggers è quella che si prospetta al Teatro La Fenice di Senigallia il 18 novembre 2023 alle ore 21:00.
Il popolare attore ha mescolato comicità e musica attraverso la sua banda dichiarando durante un’intervista: “La musica in generale mi fa sempre stare bene, così ho deciso di unire alla mia impronta comicosurreale una serie di mix di canzoni famose che si legano fra di loro in maniera inaspettata. Da solo non potevo farlo e quindi ho creato Los Plaggers, sei formidabili musicisti siciliani. Io sono la Guast Star del gruppo. Il tutto è nato provando e divertendoci insieme”.