Devi ritrovare il tuo stile? Puoi farlo seguendo queste 5 mosse | Mai vista una cosa del genere prima d’ora
Volete capire come trovare il vostro stile? Ecco alcune semplici dritte.
Come sono le tendenze della stagione 2023/2024? “Le tendenze di questa stagione hanno visto la moda da party e massimalista che aveva caratterizzato il periodo post-Covid evolversi in un guardaroba più raffinato e funzionale, che combina tessuti pregiati ad uno stile elegante e dal fascino senza tempo”, ha dichiarato Morgane Le Caer, fashion expert e redattrice di Lyst a Who What Wear Uk.
L’esempio più lampante è stato quello di un look total white pensato da Maximilian Davis che, alla sua seconda prova da Ferragamo estremamente semplice.
Ma non finisce qui perché questo inverno sono tornate di moda anche le giacche con le spalle larghe tanto da sembrare rette da fil di ferro. I designer puntano tutto sulla maxi clutch. C’è anche la scelta di capi seasonless per sfruttare i capi in ogni periodo dell’anno. In tutto questo anche gli accessori hanno la loro parte e sono molto importanti.
Via libera anche ai tessuti vintage anni ’30 e qualche tocco anni ’70 come patchwork cravatta. Un’altra cosa importante è la connessione con la natura in questo autunno inverno. Questo inverno sono presenti tanti tessuti che mettono insieme sia comfort che fashion.
Ecco come trovare il proprio stile
Come prima cosa dovete capire come è fatto il vostro corpo per poi comprendere al meglio quali sono le silhouette che vi stanno bene. Guardatevi davanti allo specchio per capire quali sono gli outfit che sono più adatti a voi. L’altra mossa è quella di capire quali sono i colori che vi donano di più oltre alla forma.
Dovete fare in modo che stia bene con il vostro incarnato. I colori neon per esempio vi possono piacere, ma sicuramente non sono per tutti. Tutte le grandi icone di stile hanno scelto un tratto distintivo nel loro stile. Per esempio le perle per Mademoiselle Chanel, gli occhialoni per Anna Wintour o gli abiti bon ton per Kate Middleton.
Ricordatevi anche che quest’anno sono tornate di moda le cinture a vita alta, Pelliccia lunga e calze velate, cappotto sulle spalle e borsetta rigida al braccio, sling-back dal tacco basso, cardigan e gonna a matita. Oltre a questo sono tornate di moda anche i collant colorati e gli stivali cuissardes declinati in diverse varianti con colori e stili più o meno sportivi.