Andrea Giambruno, ennesimo dolore per Giorgia Meloni: volano paroloni che distruggono la Premier
Andrea Giambruno ha nuove parole per Giorgia Meloni: ecco che cosa ha detto il giornalista.
Andrea Giambruno è un giornalista, conduttore televisivo e autore televisivo italiano. Ha conseguito la laurea in filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e una volta che ha terminato gli studi ha mosso i primi passi nel giornalismo televisivo. Ha lavorato per Telenova fino al 2009 quando è stato chiamato da Mediaset.
Nel corso degli anni si è specializzato come autore in vari programmi televisivi e come conduttore di telegiornali, tra i quali vi sono: Matrix, Quinta colonna, Mattino Cinque, Stasera Italia, TGcom24 e Studio Aperto. Con lo pseudonimo “Arnaldo Magro” ha tenuto per anni la rubrica Segretissimo sul quotidiano Il Tempo.
Nel 2023 è diventato conduttore della rubrica del TG4 Diario del giorno, di cui è stato anche autore. A ottobre 2023 però Giambruno è costretto a rinunciare alla conduzione del programma in quanto ha detto delle frasi volgari e ha fatto dei gesti sessisti nei confronti delle sue colleghe di lavoro.
Giambruno ha deciso di auto sospendersi in un primo momento e Mediaset ha deciso di segnalarlo all’Ordine dei giornalisti della Lombardia. In seguito poi lo stesso Giambruno lascia la conduzione del programma così che Mediaset non possa infliggergli ulteriori sanzioni.
Le parole di Giambruno a Giorgia Meloni
Andrea Giambruno dal 2014 al 2023 è stato legato sentimentalmente a Giorgia Meloni, conosciuta nel 2014 nell’ambito di una partecipazione dell’esponente politica a un programma di Mediaset. Nel 2016 i due hanno avuto una figlia, Ginevra. Quando la sua compagna viene nominata Presidente del Consiglio nell’ottobre 2022, Giambruno inizia ad accompagnarla in molti impegni istituzionali.
I due avevano delle opinioni differenti anche per quanto riguarda la politica: Giambruno infatti ha detto di aver votato sempre per la sinistra e di essere favorevole alle unioni civili tra omosessuali oltre alle adozioni e alla legalizzazione della cannabis. A quanto pare Giambruno ha preso in giro Giorgia Meloni dicendo che sembrava Orietta Berti.
Ecco la risposta della cantante: «Mi ha fatto piacere» essere citata nel libro della presidente Giorgia Meloni «e le paillettes ero tentata di indossarle anche oggi». orietta Berti era presente alla campagna di comunicazione della P.a. «più che un posto fisso un posto figo». Nel libro si legge che allo scorso vertice Nato di Vilnius «Andrea mi ha preso in giro dicendomi: sembri Orietta Berti». E il premier britannico Sunak ha chiesto: «Whòs Orietta Berti?». Così gli ha fatto vedere una sua foto.