Alessio Boni, dal successo alla malattia entrata prepotentemente nella sua vita: “Ho sofferto”
Alessio Boni racconta del difficile periodo legato alla malattia arrivata dopo il successo: ecco cosa ha detto e i dettagli
Alessio Boni, nato il 4/07/1966 a Sarnico, è uno tra i più noti attori italiani che ha sfiorato l’Oscar. La sua carriera inizia con il teatro attraverso i fotoromanzi ma, nel 1988, passa subito ad altre produzioni.
Nel 1990 esordisce come attore nel film “Il Mago” e dopo due anni si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Negli anni 2000 raggiunge la grande popolarità grazie alla fiction “Incantesimo” nella quale è protagonista e poco dopo accresce sempre più con “La meglio gioventù”.
Nel 2005 gira il film “La bestia del cuore”, candidato all’Oscar come miglior film straniero e negli anni successivi è presente nel cast di “The Tourist”.
Nel 2019 invece torna sul piccolo schermo precisamente in Rai con la fiction “La compagnia del Cigno”. Successivamente prende parte alla pellicola di “Yara” film molto criticato e basato sul caso di cronaca dell’omicidio di Yara Gambirasio.
Alessio Boni: dal successo alla malattia
Il famoso attore ha vissuto un periodo molto particolare della sua vita a causa di una “malattia dell’anima” che lo ha fatto molto soffrire. La sofferenza in questione era legata ad una donna che gli ha procurato un malessere profondo con i suoi comportamenti tanto da portare Boni ad isolarsi.
“È stata una storia d’amore devastante, di cui non ho mai parlato, un’ossessione. E io ho sofferto tanto, a lungo. Non riuscivo a lavorare, non uscivo più. Finché, dagli occhi di mia madre, ho capito che il mio equilibrio era in pericolo!”, riferisce l’uomo parlando a cuore aperto durante un’intervista ad “Ok salute e Benessere”. Come lui, molti sono vittime di questa malattia d’anima che porta ad uno stato di completa negatività e tristezza. Fortunamente l’attore è riuscito a superare questo momento terribile grazie ai suoi tanti amici e all’amore della madre che gli ha donato la forza per chiudere quella storia.
Alessio Boni e Fabio Volo in “La luce di due città”
La luce di due città è un documentario che Rai cultura ha voluto dedicare alle due città dell’anno in cui sono insieme Capitale Italiana della cultura.
Si tratta di Bergamo e Brescia, film dove tra i protagonisti c’è anche Alessio Boni, che vengono raccontate partendo dai luoghi più cari, familiari, che si ricordano anche quando uno è lontano diventando così punti di riferimento.