Make up per un colloquio di lavoro: ecco il trucco perfetto per non essere mai volgari | Ti cabierà la vita
Dovete andare ad un colloquio di lavoro e non sapete come truccarvi? Ecco che siamo qui per darvi qualche consiglio in più su come presentarvi al meglio.
Avete poco tempo da dedicare al make up e volete un bel trucco? Allora iniziamo applicando un colore chiaro sulla palpebra per ingrandire l’occhio e farlo apparire meno stanco e più luminoso. Poi possiamo applicare una tonalità calda nella piega e nell’angolo dell’occhio per donare una ventata di freschezza al look.
Per un look leggero usate una matita invece dell’eyeliner e un mascara leggero senza fare troppe passate. Se invece volete fare un look per un evento particolare dovete optare per uno smokey eyes per una serata per rendere lo sguardo ancora più elegante.
Per una serata o una bella giornata in cui volete essere un po’ più colorati invece via alla creatività. Potete osare con colori anche sgargianti come il verde oppure il blu a seconda del colore dei vostri occhi. L’eyeliner è d’obbligo in questo caso per rendere il tutto ancora più bello e intenso.
Ora vediamo insieme come truccarsi per sostenere un colloquio di lavoro.
Un trucco soft per un colloquio di lavoro? Ecco come fare
La parola d’ordine per un trucco ad un colloquio di lavoro è sobrietà. L’obiettivo è infatti sempre quello di fare una buona impressione, non certo quella di andare ad un ballo in maschera. Potete optare per una bb cream o comunque un fondotinta semi coprente dalla texture che rimane leggera. Utilizzate sotto un primer per mantenere il trucco tutto il giorno.
Poi passate una cipria per fissare il tutto e scegliete un tocco di blush. Per gli occhi scegliete una linea sottile di eyeliner oppure una matita occhi o un ombretto in crema. Sfumate sempre bene con colori neutri e imparate a dosare il mascara waterproof per non trovarvi con il mascara colato sulla faccia. Non usate la terra perché è decisamente troppo scura per il viso.
Per quanto riguarda le labbra scegliete un prodotto idratante per non lasciarle secche. Un balsamo colorato rappresenta una scelta perfetta per l’occasione perché dona un leggero colore senza essere troppo accentuato. E voi quale make up avete scelto per sostenere un colloquio di lavoro?