Il partner ti paga sempre la cena? Questo potrebbe causare gravissimi danni alla relazione | Parla l’esperto
Qual è il segreto di una coppia sana e felice? Ecco qualche suggerimento per non portare danni alla vostra relazione.
Saper comunicare in una relazione è piuttosto importante. Saper dire al proprio partner che si sta affrontando un momento di crisi è davvero fondamentale in quanto è importante parlarsi per creare una certa armonia tra le persone qualsiasi cosa accada. In una coppia solida e sana si accettano i cambiamenti, poiché questi fanno parte della vita in generale di ognuno di noi. Avere degli interessi in comune tiene in vita la coppia negli anni e dona nuova linfa al rapporto.
Trascorrere il proprio tempo libero con il partner e dedicarvi a delle attività piacevoli come anche andare a vedere una mostra o semplicemente fare una passeggiata è molto bello se condiviso in due.
Oltre a condividere molte cose è anche importante coltivare la propria indipendenza per essere felici. Oltre a questo bisogna anche saper disinnescare e non trasformare tutto in un conflitto.
Anche perché altrimenti non diventerebbe più piacevole stare insieme. Un’altra abitudine di una coppia sana e felice è quello di avere un contatto fisico e mantenerlo anche dopo anni di relazione. Dei semplici gesti come il prendersi per mano vi aiuteranno a sentirvi sempre felici e affiatati come al vostro primo giorno.
Chi paga sempre la cena?
Se lui paga sempre la cena non va bene per diversi motivi. Secondo un sondaggio promosso da Meetic infatti, in Italia i gesti di cavalleria e il romanticismo in generale sono apprezzati dal 94% delle donne. Il gesto di cavalleria preferito dalle donne è senza dubbio quello di pagare il conto. Sicuramente è un fatto culturale ma se in una coppia collaudata paga sempre lui allora c’è qualcosa che non va.
Non bisogna mai dare nulla per scontato, nemmeno quando il vostro partner sta insieme a voi da tanto tempo. Nel nostro paese sta andando di moda il conto diviso o il conto direttamente pagato dalle donne per affermare la parità dei sessi.
L’uomo si sente obbligato più per un fattore culturale che per altro e la verità come si dice sta sempre nel mezzo. Nel senso che se volete aiutare il vostro partner, qualche volta, potete fare cambio.