Isola dei famosi, ex naufrago irriconoscibile: ecco cosa è stato costretto a fare per campare | Una scelta tremenda
Un ex naufrago del programma l’Isola dei Famosi è irriconoscibile. Ecco di chi si tratta.
L’isola dei famosi è la versione italiana del reality show Celebrity Survivor, che a sua volta deriva dalla serie televisiva svedese Expedition Robinson ideata da Charlie Parsons nel 1997, in onda su Rai 2 dal 19 settembre 2003 al 5 aprile 2012 e su Canale 5 dal 2 febbraio 2015.
Le prime otto edizioni del programma sono andate in onda su Rai 2 con la conduzione di Simona Ventura, mentre la nona edizione è stata condotta da Nicola Savino.
Il 5 aprile 2012 il reality viene cancellato dai palinsesti della Rai, nel 2015 Mediaset ne acquista i diritti trasmettendolo su Canale 5 a partire dal 2 febbraio dello stesso anno, con la conduzione di Alessia Marcuzzi fino al 1º aprile 2019. Il reality è poi passato alla conduzione di Ilary Blasi dal 15 marzo 2021 al 19 giugno 2023.
I concorrenti vivono su un’isola e hanno a disposizione un kit di sopravvivenza e nessuna comodità. Una volta alla settimana fanno una prova leader e chi vince la prova diventa immune dall’eliminazione della puntata successiva. Ma chi sarà il naufrago che è diventato irriconoscibile?
Il naufrago dell’Isola dei Famosi
Ecco le sue parole: “Ho trovato il coraggio dopo anni e l’ho fatto”. Ha continuato dicendo questo: “A distanza di 3 giorni, anche la mia ex ha avuto la delicatezza di augurarmi una buona guarigione. Certi amici manco un ‘come stai?’”. L’ex naufrago sta parlando del trapianto di capelli che ha fatto: “A 23 anni iniziai a perdere i capelli per colpa di alcuni motivi di salute” spiega.
“Iniziai tante cure, una tra le ultime mi fece recuperare davvero tanto (dopo L’isola dei famosi mi venne un inizio di lieve alopecia per mancanza anche di sostanze nutritive, fortunatamente curata). Non ero messo malissimo, nascondevo molto bene, però mi urtava vedere tutta la mia famiglia con i capelli lunghi e io stempiato […]”.
“Per 10 anni il mio unico problema sono sempre stati i capelli: la cera opaca perfetta, lacca poca se no li perdevo, polveri e lozioni per ispessirli, al mare usavo sempre il cappellino soprattutto se uscivo dall’acqua. Può sembrarvi stupido e infantile ma per me era un vero e proprio disagio”. L’ex naufrago Matteo Diamante ha concluso così: “So che ci sono alcuni uomini, se non tanti, che possono capirmi. Il nervoso che mi facevo davanti allo specchio Dio solo lo sa. Ci convivevo ma non stavo bene con me stesso”.