Cesare Cremonini, altro che serio: spunta improvvisamente una conferma che lo incastra | Ecco di cosa si tratta
Cesare Cremonini arriva una novità per il cantante: ecco di che cosa si tratta.
Cesare Cremonini (Bologna, 27 marzo 1980) è un cantautore, attore e scrittore italiano. È stato il frontman del gruppo italiano Lùnapop, che ha riscosso un grandissimo successo con l’album …Squérez? (1999) vendendo oltre un milione e mezzo di copie. Nel 2002 il cantante ha annunciato ufficialmente lo scioglimento del gruppo, proseguendo con successo nella sua carriera solista e pubblicando, nel corso degli anni, sette album in studio, tre dal vivo e tre raccolte.
Molti i premi ricevuti tra cui due Premi Lunezia, cinque Music Awards, un Nastro d’argento alla migliore canzone originale e un primo posto al Festivalbar.
Una delle sue dichiarazioni: «Studiavo Chopin e Beethoven, poi per Natale mio padre mi regalò un disco dei Queen. Mi accorsi che c’erano riferimenti alla musica classica in così tante loro canzoni che chiesi alla mia professoressa di farmi studiare Bohemian Rhapsody. Tre anni dopo, mentre ero in vacanza con i miei genitori, scrissi Vorrei, la mia prima canzone. Avevo 15 anni.»
Nel 2022 la nota agenzia ANSA annuncia che sarà ospite per la prima volta sul palco dell’Ariston, in occasione del 72º Festival di Sanremo. Il 30 settembre 2022 viene pubblicato Stella di mare, singolo inedito di Cesare Cremonini e Lucio Dalla. Ma sulla vita privata di Cesare Cremonini che cosa sappiamo?
Cesare Cremonini e la novità inaspettata nella sua vita
Cesare Cremonini a quanto pare è stato paparazzato questa estate con la sua nuova fiamma in Sicilia mentre si scambiano teneri baci e sguardi innamorati. Ma chi è stato in vacanza con il cantante? Ebbene si tratta della giornalista Giorgia Cardinaletti. La coppia infatti aveva pubblicato delle foto delle stesso luogo in cui si trovava e quindi questo li ha scoperti. I fan insomma se ne sono accorti e non è passato inosservato.
Il settimanale Diva e donna aveva comunque pubblicato delle foto che non lasciavano spazio all’immaginazione e nemmeno ai dubbi. L’artista ha scritto: “Vacanze vulcaniche, lezioni di fisarmonica. Isole di leggende antiche le Eolie, di fantasmi e streghe che attraversano la notte. Onde di maestrale, venti di zolfo. I fondali crollano negli abissi in un acquario incontaminato“. Lei, invece ha scritto così: “Ogni isola una sola luce”.
Giuseppe Candela ha fatto un paragone con Belen Rodriguez: “Cremonini e Cardinaletti stanno ormai insieme da mesi, questo dicono le cronache gossippare. Ora questo giochino, foto nello stesso posto, geocalizzazione come indizio. Una giornalista e cantante che giocano al metodo Belen, ecco anche meno”.