Mahamood, spunta un commento inedito che lo inchioda: altro che cantante | Ecco cosa fa ogni giorno
Mahmood arriva un filmato inedito: ecco com’era il cantante.
Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud (Milano, 12 settembre 1992), è un cantautore e paroliere italiano. Ha raggiunto la notorietà nel 2018 partecipando al Festival di Sanremo e vincendo nella categoria Giovani con il brano Gioventù bruciata. Ha quindi pubblicato l’EP di debutto Gioventù bruciata, ristampato come album in studio nel corso del 2019 in seguito all’aggiunta di pezzi inediti. Al 2021 risale invece la pubblicazione del secondo album Ghettolimpo.
Nasce a Milano nel 1992 da madre sarda di Orosei e padre egiziano e cresce nel quartiere periferico del Gratosoglio iniziando a studiare canto fin da piccolo. Durante la sua infanzia i genitori si separano e Mahmood cresce con la madre, risentendo dell’abbandono del padre, con cui non ha più riallacciato i rapporti.
Nel 2012 partecipa alla sesta edizione del talent show X Factor nella categoria 16-24 Uomini capitanata da Simona Ventura; viene inizialmente scartato dalla stessa Ventura agli Homevisit, poi ripescato dal televoto e infine eliminato nel corso della terza puntata. Ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Soldi nel 2019 e ha vinto.
Il 16 gennaio 2020 viene pubblicato il nuovo singolo Rapide. Grazie a Brividi Mahmood trionfa nuovamente nella competizione di Sanremo e insieme a Blanco accede di diritto alla fase finale dell’Eurovision Song Contest 2022.
Mahmood e il video inedito
A quanto pare su Instagram è circolato un video dove si vede chiaramente il cantante nella sua infanzia che prende parte a concorsi canori già da piccolo. La musica ha sempre fatto parte della vita di Alessandro. In questi giorni è tornato sulle scene musicali col suo nuovo singolo, Cocktail d’Amore, che sta già scalando le classifiche.
Però è stato attaccato duramente da Cristiano Malgioglio che gli ha detto di non scopiazzare le idee altrui in quanto quel titolo è legato al brano portato al successo dalla povera Stefania Rotolo e scritto da Cristiano stesso: “Se avesse fatto una cover, sarebbe stata una bella cosa. Ma questo proprio no. Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee, non scopiazzando le idee altrui. Di fronte a queste cadute di stile, io divento una bestia”.
La replica di Alessandro è arrivata e gli ha detto che il contesto nel quale è nato il titolo della canzone è diverso da quello che crede.