Giampiero Mughini, travolto da un affronto senza pietà: “…mi sono sentito offeso” | Ecco cosa è successo
Giampiero Mughini in seguito alle parole ricevute si definisce molto offeso e dispiaciuto: ecco cosa è successo
Giampiero Mughini, nato a Catania il 16 aprile 1941, è un noto giornalista, scrittore, opinionista e personaggio televisivo italiano.
Ripercorrendo il suo grande bagaglio professionale, Mughini fonda nel 1963 la rivista Giovane Critica che daranno il via ai movimenti di contestazione del ’68 ai quali partecipa attivamente. Collabora nel frattempo con numerosi giornali importanti come Il manifesto, Lotta Continua e Reporter.
Arriva anche nel mondo cinematografico come attore in Ecce Bombo, Sogni D’Oro, Il mio West e L’allenatore nel pallone. In seguito inizia a collaborare anche con L’Europa, Panorama, Il Foglio e Libero.
Nel 1987 il grande debutto in Tv a Ieri, Goggi Domani e negli anni ’90 è presente al Maurizio Costanzo Show e L’appello del martedì. Dal 1998 al 2010 è una presenza fissa della trasmissione Controcampo e nel 2006 partecipa anche a Controcampo – Ultimo Minuto e continua a parlare di calcio a Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco di cui è ospite fisso dal 2013.
Giampiero Mughini: “sono ancora offeso e furibondo”
A grande sopresa e fortemente voluto da Alfonso Signorini, tra i concorrenti dell’edizione del Grande Fratello di quest’anno c’è proprio Giampiero Mughini. Dopo un’inziale rifiuto da parte del giornalista, il conduttore è riuscito a convicerlo permettendogli anche di portare all’interno della casa i suoi amati libri. Dal suo ingresso sono trascorse già delle settimane ed è già molto amato dal pubblico per la sua schiettezza ed ironia che da sempre lo contraddistinguono. Proprio in merito al suo carattere scherzoso qualche giorno fa si è trovato al centro di un episodio di cui è stato alla fine accusato.
Nello specifico, mentre la concorrente Angelica era intenta nel ballare Mughini ha esordito dicendo :“Hai un futuro da zoccola!”. La frase detta in maniera scherzosa ha scatenato il caos durante la diretta andata in onda lunedì 6 ottobre. La ragazza e gli altri coinquilini hanno accusato Giampiero di aver usato una frase offensiva anche se non era quella la sua volontà. Alla fine della discussione l’opinionista ha chiesto scusa ma l’uomo si è sentito molto offeso dalle accuse ricevute in quanto la sua, ha chiarito, fosse solo una “battutaccia”. L’uomo in conclusione ha aggiunto: ” Se lei si è risentita, mi scuso. Sono stato accusato di non usare la lingua italiana in una precisa circostanza. Non mi sono mai sentito così offeso nella mia vita come stasera“.
Grande Fratello: anticipazioni 9 novembre
Un’altra puntata del Gf, ci attende giovedì 9 novembre. Nella puntata saranno affrontanti i nuovi avvenimenti che sono avvenuti in questi giorni.
Una piccola anticipazione riguarda due nuovi baci tra Paolo e Letizia e tra Beatrice e Giuseppe che dopo un periodo di lontanza si sono riavvicinati.