Capelli secchi? Puoi provare questo prodotto super naturale |Un rimedio che ti cambierà la vita
Avete i capelli secchi e non sapete che cosa utilizzare per idratarli? Ecco un prodotto a cui non avevate pensato.
Innanzitutto partiamo dal lavaggio: per una cute arida e delicata va usato uno shampoo che sia delicato ma anche idratante e nutriente e che renda i capelli pettinabili. Quindi sì a shampoo idratanti ma anche a shampoo 2 in 1 che contengono al loro interno già dei condizionanti per renderli più morbidi e brillanti.
Se fate anche trattamenti come la tinta state ancora più attenti ad utilizzare prodotti per idratarli maggiormente. Dopo averli lavati ovviamente procedete con un balsamo condizionante e applicate prima dell’asciugatura un termo protettore per proteggere i vostri capelli dalle alte temperature del phon.
Potete usare al posto del balsamo direttamente una maschera ad ogni lavaggio oppure una o due volte alla settimana a seconda del grado di secchezza dei capelli.
Se li avete particolarmente rovinati, vi consigliamo di togliere la parte brutta tagliando anche di pochi centimetri le punte. Bisogna anche stare attenti con la spazzola, infatti cercate sempre di pettinare i capelli con una certa delicatezza e non tirarli.
L’ingrediente segreto per i capelli secchi
Avete mai pensato di fare degli impacchi con l’olio prima di fare lo shampoo? Oppure di mettere una goccia di olio sulle lunghezze prima di asciugare con il phon? Ma di che olio stiamo parlando? Ovviamente dell’olio di argan. L’olio di Argan è un olio pregiato perché arriva dal Marocco ed è estratto dai noccioli della sua pianta.
Ha delle proprietà benefiche sia per la pelle che per i capelli e questo è un olio pregiato ed è rinomato per i suoi effetti miracolosi nutrienti, anti-crespo e idratanti sui capelli. Ricco di acidi grassi essenziali, acido linoleico e vitamine A, F ed E, dona risultati eccezionali. Idrata i capelli secchi, li rende morbidi e docili al pettine e li aiuta a non essere crespi.
Aiuta nella comparsa della forfora secca in quanto nutre il cuoio capelluto e allevia le infiammazioni. Rende i capelli lucenti e la pelle estremamente morbida. Si può trovare un po’ dappertutto, sia in farmacia che al supermercato ma anche nei vari e-commerce online. Si può usare puro oppure miscelato con altri oli o mischiato alla vostra crema preferita sul viso per avere un effetto ancora più nutriente.