Primo appuntamento: Può essere subito amore? Per scoprirlo basta seguire questi trucchetti
Siete al primo appuntamento e non sapete se la vostra storia andrà avanti? Ecco tutti i segnali che vi dicono se avete chimica o meno.
Il colpo di fulmine esiste? Cosa succede al nostro cervello quando lo proviamo? Alcune persone considerano il colpo di fulmine come una mera illusione che non può avvenire mai mentre altri dicono di aver sperimentato una sensazione intensa di amore o comunque di attrazione istantanea. Questo fenomeno può infatti coinvolgere una combinazione di elementi come per esempio l’aspetto fisica, l’energia emotiva e la compatibilità personale.
Quando incontriamo una persona il nostro cervello mette in moto un processo complesso e rapido. Le neuroscienze sostengono che la reazione chimica che avviene nel nostro cervello gioca un ruolo significativo nel colpo di fulmine. L’attrazione e l’amore sono correlati a queste sostanze chimiche: dopamina, adrenalina, serotonina e ossitocina. Questi neurotrasmettitori sono responsabili nel creare uno stato di euforia, piacere e connessione con l’altra persona.
Sono stati condotti alcuni studi con risonanza magnetica che hanno segnalato che l’area del cervello coinvolta nel colpo di fulmine è l’amigdala, che regola le emozioni, l’apprendimento emotivo e la memoria.
Il colpo di fulmine non garantisce la durata o il successo di una relazione.
Il primo appuntamento
Vi siete mai chiesti cosa pensano degli appuntamenti i ragazzi? Come la vedono in generale? A quanto pare non tutti pensano che andare a prendere un caffè insieme è un appuntamento. Ma non è detto dato che ci sono ragazzi che invece la pensano in modo diverso. perché per loro anche andare a fare una passeggiata al parco è come un appuntamento.
Cosa rende un appuntamento indimenticabile? Ad alcuni piace che sia la ragazza a proporre qualcosa fuori dagli schemi ad esempio un corso di vino o di pittura. Altri ragazzi invece considerano andare a bere un caffè un po’ noioso. Insomma non c’è una regola vera e propria. Non sapete se è amore o flirt? Chiedetevi innanzitutto che cosa volete o che cosa state cercando. E’ amore se condivide i tuoi stessi interessi, se vi coccola, se è disposto ad investire del tempo di qualità.
Se invece vi ricopre di regali e controlla ogni cinque minuti i social mentre è con voi non parliamo propriamente di amore. Le azioni comunque valgono sempre di più delle parole.